Hoverbike è ancora sinonimo di veicolo sconosciuto. Ali Technologies, però, prova a rendercelo più “familiare” tramite la sua XTurismo.
Hoverbike è ancora sinonimo di veicolo sconosciuto. Stiamo parlando di quelli che vengono definiti pure come moto drone, poiché permettono di guidare volando e non stando su strada. Adesso pare che siamo di fronte a un salto tecnologico decisivo.
Ali Technologies, azienda giapponese, infatti ha costruito XTurismo Limited Edition, e ha svelato questa hoverbike lo scorso ottobre. Si tratta di una versione molto vicina all’essere prodotta, e quindi ad aprire definitivamente un nuovo mercato dell’automotive.
Il veicolo è stato sviluppato a partire dal 2017, e adesso arriva nel momento giusto visto il nuovo desiderio di mobilità voluto dalle persone a causa della pandemia. Difatti, la motorizzazione che fa volare la hoverbike in aria è ibrida.
Potrebbe interessarti >>> Sapete cos’è il re-branding? Un fenomeno diffuso per cui un’auto può cambiare nome anche 16 volte
Come detto, XTurismo Limited Edition monta una motorizzazione ibrida, con un motore a combustione interna e ben 4 elettrici. La velocità massima raggiunta è di 100 Km/h mentre l’autonomia è al momento ancora bassa, in quanto il range di durata è compreso tra i 30 e i 40 minuti.
Potrebbe interessarti >>> Toyota Aygo X, la giapponese più europea che ci sia: scopriamo il nuovo mini suv
Il prezzo, però, fa stare lontano i possibili clienti, in quanto la cifra è di 586mila euro. Tuttavia, al momento la hoverbike non si muove in aria ma sempre a terra, a causa di vuoti normativi. Ma l’idea è di librarsi quanto prima con un obiettivo ben preciso.
XTurismo Limited Edition difatti è stato fatto per aiutare i soccorsi in caso di gravi incidenti. Il fatto di volare potrebbe aiutare e non poco i soccorritori a migliorare l’aiuto da prestare alle persone in difficoltà, così da evitare loro ulteriori sofferenze.
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…