Avete+mai+visto+una+Renault+Clio+travestita+da+supercar%3F+Si+riconosce+dalle+prestazioni+e+dal+prezzo
quattromaniait
/2021/11/10/avete-mai-visto-una-renault-clio-travestita-da-supercar-si-riconosce-dalle-prestazioni-e-dal-prezzo/amp/
Auto

Avete mai visto una Renault Clio travestita da supercar? Si riconosce dalle prestazioni e dal prezzo

Un’auto sportiva rara va bene, ma un’auto sportiva che può essere effettivamente guidata è meglio! Scopriamola insieme.

Questa dobbiamo raccontarvela per forza! Nell’immaginario collettivo, la Renault Clio è una utilitaria per tutte le tasche. L’utilitaria per eccellenza e per antonomasia. Questa che abbiamo trovato in vendita su Classic Driver è però molto più potente. E anche molto più costosa.

Renault Clio (Classic Driver)

La Renault Clio V6

La Clio V6, una specie di Clio geneticamente modificata, era troppo capricciosa. Focalizzato troppo frettolosamente, aveva anche sofferto di un approssimativo successo nella TWR inglese che alla fine ha permesso solo a una manciata di appassionati di acquisire quello che sarebbe presto diventato un vero pezzo per collezionisti.

Un’auto sportiva rara va bene, ma un’auto sportiva che può essere effettivamente guidata è meglio! Renault non si arrende e presenta una Clio V6 revisionata. E quella su Classic Driver è tutt’altro che economica.

Il motore della Renault Clio (Classic Driver)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault TwinRun, una F1 da oltre 300 cavalli mascherata da Twingo  Foto

L’auto in vendita

Per la Renault Clio V6 fase 2, la potenza del V6 è aumentata a 255 CV. Se il peso sale da 1335 a 1400 kg, anche le prestazioni vengono riviste al rialzo. Questo è l’essenziale, la velocità massima passa da 235 a 250 km/h e permette di restare attaccati al treno dei rivali d’oltre Reno, sul proprio terreno.

Più vivace, la Renault Clio V6 fase 2 raggiunge anche l’esercizio da 0 a 100 km/h in 5,8 s mentre ne impiegava 6,4 nella fase 1. Oltre al muso ridisegnato e ai fanali posteriori con punto bianco, per essere collegata con la Clio 2 di “Mister Everyone”, la Clio V6 fase 2 ha cerchi da 18 pollici. Il suo predecessore beneficiava solo di cerchi da 17 pollici.

L’annuncio sulla Renault Clio (Classic Driver)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sembra una normalissima Renault Clio, ma nasconde un dettaglio mostruoso

Quella in vendita su Classic Driver è un’auto del 2005 che ha percorso poco più di 30mila chilometri. Dotata di alzacristalli elettrici e di climatizzatore centralizzato. Nonché di airbag. Alimentata a benzina, monta n motore 6 Cilindri a V 60°, 24 valvole. Potenza massima: 255 CV a 6000tr / min. Coppia massima: 300 Nm a 3750 giri/min Cambio manuale a sei marce. La troviamo offerta a ben 65mila euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

39 minuti ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

3 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

18 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

20 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

21 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

23 ore ago