Queste dieci vetture sono davvero splendide e fanno rizzare i capelli in testa pure al pilota più esperto e compassato del mondo. Purtroppo, qui vale quel vecchio detto: guardare ma non toccare!
Il bello delle supercar è che sono esclusive, non solo per il loro prezzo spesso superiore a quello di una berlina di lusso ma anche perchè molte Lamborghini o Bugatti non sono così facili da pilotare. Nel caso delle vetture che vedrete in questo video poi, controllarle è assolutamente impossibile per un guidatore qualunque.
Abbiamo già visto il caso della Zenvo ST-1, un’auto così potente da essere bandita dalle strade di tutto il mondo. Stesso discorso vale per le dieci supercar in questa lista, a partire dalla Brabham BT62, gioiellino australiano del 2018 che con il suo peso di 972 chilogrammi per ben 700 cavalli di potenza è interdetta su strada.
Anche le britanniche McLaren Senna e Aston Martin Vulcan potranno girare liberamente per la città soltanto in un videogioco visto che è illegale portarle in strada, anche per un pilota provetto con un brevetto apposito. Ma allora – vi chiederete – dove si possono guidare questi veicoli? La risposta è semplicissima.
Ti potrebbe interessare anche -> Più di 400km/h: queste supercar non si accontentano mai
Riservate al tracciato più vicino
Il rapporto peso-potenza di queste vetture, il fatto che molte non siano a norma per la mancanza di elementi meccanici che sono essenziali su strada è motivato dal fatto che sono le cosiddette “Track only”, automobili che per chi fosse più carente in inglese sono destinate esclusivamente alla pista.
Ti potrebbe interessare anche -> La danese cacciata dalle strade: fa paura agli autovelox – VIDEO
Gli unici “civili” che potranno mai portare queste auto a fare un giretto del circuito più vicino sono esperti piloti specializzati, spesso assunti proprio dalle case automobilistiche che le hanno prodotte che intendono testarle prima di iscriverle a qualche torneo.
E allora ecco che a malincuore dobbiamo dire addio ad auto come la Lamborghini Essenza SCV12 – 830 cavalli per per 830 nm a 7.000 giri – o la Ferrari FXX-K Evo con il suo sound terrificante o ancora la Pagani Zonda Revolucion. Queste auto si possono ammirare solo in TV o acquistando un biglietto per gli eventi sportivi a cui sono iscritte.
In questa top 10 che include i bolidi più potenti e costosi, ancora una volta, regna la Bugatti. Prodotta in pochissimi esemplari da quest’anno, la Bugatti Bolide fa realmente paura con una velocità massima di 500 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 400 raggiungibile in circa 20 secondi. Il prezzo è di 4 milioni di Euro.
Ti potrebbe interessare anche -> Come distruggere una Lambo da corsa prima della gara – VIDEO
Ne vale la pena per poterla guidare soltanto in pista? Non vi da fastidio non poter andare a prendere la vostra fidanzata o il vostro ragazzo a bordo dell’auto da corsa più veloce in vendita? A voi la sentenza, mentre vi lasciamo con una bella carrellata di competizioni che vedono come protagoniste le 10 track only più potenti.