Ci sono macchine e poi ci sono le meraviglie. Lo chef Massimiliano Alajmo sa riconoscere la meraviglia che fa Maserati.
Le macchine non sono tutte uguali, così come i piatti che escono dalla cucina. Lo chef Massimiliano Alajmo lo sa molto bene. Stiamo parlando di un cuoco padovano classe 1974, che già dagli anni 90 inizia a esperire nel campo culinario.
Dal 1993 si dedica al ristorante di famiglia, essendo lui appartenente a una famiglia di ristoratori veneti, e il locale ottiene anche una seconda stella Michelin. Nel 2002, poi, Alajmo ottiene la 3 stella e così diventa il più giovane in assoluto a riceverne così tante.
Ad oggi, ovviamente lo chef continua a occuparsi di ristorazione con vari ristoranti, ma sa anche occuparsi di meraviglie dell’automotive. Infatti, è riuscito a capire la bellezza della Maserati, e a collaborare con l’azienda per farne una speciale.
Potrebbe interessarti >>> Avvistata a Torino la nuova Maserati Grecale | Fotografata “abbracciata” ad un palo
Levante Trofeo Fuoriserie Edition, caratteristiche
Dalla collaborazione tra lo chef Massimiliano Alajmo e la Maserati è conseguita la nuova Levante Trofeo Fuoriserie Edition. L’automobile è stata fatta pensando al lusso più autentico possibile, in modo che possa essere un’estensione della persona che la guida.
Potrebbe interessarti >>> Citroen + Maserati = Lusso e Sportività | Quando Francia e Italia andavano d’accordo
In particolare, i clienti potranno scegliere tra 2 diverse versioni in linea di massima di questa one-off, con la disponibilità di ben 23 colori per gli esterni, 10 livree, 5 dreamlines, 5 colorazioni per le pinze dei freni, 5 finishing di cerchi, 5 colori di cuciture, 3 colori di pelle, con sedile monocolore o bi-color.
A dominare, comunque, sono il nero sull’esterno e l’oro nell’interno. Secondo Alajmo quest’ultimo rappresenta la luminosità, e in generale la Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition allontana dall’ordinario, per arrivare a una nuova e diversa originalità, tanto nel settore automotive tanto in quello culinario.