La 500 è tra le vetture più famose e di successo dell’intero panorama automobilistico italiano. E sta bene in tutti i casi, come possiamo vedere.
Fiat Abarth, più di un marchio. Un’icona del 1900 che dell’automobilismo ha fatto e costruito il suo mito, a partire da “semplici” automobili da strada arrivando ai successi nel Mondiale Rally negli anni ’70. Anche le sue livree sono rimaste nel cuore di tutti gli appassionati. Ecco, immaginate queste storiche colorazioni, e non solo, sulla mitica 500.
Potrebbe interessarti>>> Comprare una “Lamborghini Countach” al prezzo di una 500 Abarth è possibile | Ecco dove trovarla
Il passato non va dimenticato. Lo sa Garage Italia e pure Hertz, che ha creato una collezione davvero unica chiamata “500 Carlo Icon” che farà certamente battere il cuore a milioni di appassionati e collezionisti in tutto il mondo. Vediamo tutte e cinque le livree, con l’ultima più “internazionale”.
Potrebbe interessarti>>> L’Alfa Romeo che costa come 3 Ferrari ed ha i cavalli di una Fiat 500
500 ISPIRATA ALLA FIAT TURBINA: tra le cinque scelte, questa è una delle colorazioni più iconiche. La Fiat, infatti, fu la prima casa automobilistica europea a realizzare un’auto con un motore spinto da una turbina a gas. La sua velocità massima era di 250 chilometri orari ed era infinitamente elegante. Riportare la sua livrea in vita, il minimo.
500 TUONO ISPIRATA ALL’ABARTH 750 GT: prodotta all’inizio del 1956, fu la prima Abarth ad utilizzare la carrozzeria Fiat di serie. Il motore era in grado di erogare fino a 40 Cv di potenza arrivando anche a 130 chilometri orari.
Potrebbe interessarti>>> Una Lancia Beta Montecarlo al prezzo di un di una Fiat 500 Abarth | Scopriamo cosa c’è sotto
500 FULMINE ISPIRATA ALLA FIAT 131 ABARTH: chi è appassionato di motorsport, quando sente parlare di questo gioiello a quattro ruote sorride. E’ una versione elaborata della berlina costruita tra il 1976 e il 1978 in 400 unità. Quella di cui vi parliamo noi, però, è la versione che ha vinto nel Mondiale Rally tre titoli costruttori ed uno piloti.
500 KAPPA ISPIRATA A “ROBE DI KAPPA”: si tratta della livrea classica del noto brand d’abbigliamento, che ha arricchito questa collezione di 500 mostrate da Garage Italia.
Potrebbe interessarti>>> Una “modesta” Fiat di 20 anni che fa arrossire le Ferrari | La Marea Turbo da 500 cavalli
500 “RENT A RACER” ISPIRATA ALLA MUSTANG GT350-H: nel 1966, l’imprenditore Caroll Shelby e l’azienda Hertz decisero di mettere a disposizione alle persone comuni la Mustang GT350-H aggiungendola alla collezione di auto di lusso “Rent-A-Racer” disponibili per il noleggio. Tutt’oggi è una delle macchine più ricercate, nonostante gli oltre 50 anni di età. Ed è l’ultima meravigliosa livrea messa a disposizione per congiungersi all’ultima 500.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…