L%26%238217%3BAlfa+Romeo+Giulia+Quadrifoglio+diventa+estrema+col+tuning+tedesco+da+quasi+700+cavalli
quattromaniait
/2021/11/06/lalfa-romeo-giulia-quadrifoglio-diventa-estrema-col-tuning-tedesco-da-quasi-700-cavalli/amp/
Auto

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio diventa estrema col tuning tedesco da quasi 700 cavalli

Trasformare una berlina già abbastanza aggressiva in qualcosa di ancora più feroce e potente? Si, è possibile, chiedetelo agli esperti ingegneri che hanno messo le mani su questa Alfa Romeo.

Conosciamo tutti l’Alfa Romeo Giulia. L’ammiraglia della casa del Biscione che ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2016 ha ottenuto ed ottiene tuttora un grande successo sul mercato, italiano e non. La Giulia è un’auto equilibrata, una cinque porte capace di soddisfare anche il cliente più esigente.

Alfa Romeo Giulia (Wikipedia)

C’è da dire che anche gli sportivi non restano esattamente a bocca asciutta dato che ci sono vari allestimenti in cui la Giulia diventa più aggressiva. Pensiamo ad un grande classico dell’Alfa Romeo, il modello Quadrifoglio con più cavalli ed un assetto più sportivo.

Ma magari gli appassionati più sfegatati del marchio vorrebbero un’auto ancora più potente, una versione della berlina con cui sfidare le varie Audi e BMW che popolano le autostrade europee. Bene, per queste persone e per chi cerca più in genere forti emozioni, c’è una nuova Giulia molto speciale.

Ti potrebbe interessare anche -> Giulia diventa grande con il motore di un SUV famoso 

Ma quanti cavalli ha?

Il tuner Manhart che ha la sua sede principale in Germania ha preso una Giulia Quadrifoglio e l’ha portata all’estrema potenza, dotandola di un motore potenziato. Il risultato ha superato le aspettative del tuner che ha messo in circolazione una berlina molto, molto cattiva con assetto ribassato ed una meccanica rivista.

Manhart QV600, per chi vuole di più (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia diventa una “golfista”

Se il modello di serie della Quadrifoglio arriva già ad una velocità massima di 307 chilometri orari, il motore turbocompressore della Manhart QV600 fa magie portando l’auto ad una potenza effettiva di 662 cavalli contro i 510 originali. Manco a dirlo, migliora anche la coppia che schizza da 600 a 790 nm.

Ti potrebbe interessare anche -> Brabus, come trasformare la Mercedes in un salotto su ruote 

Valori che mettono la Giulia QV600 in competizione diretta con la tedesca Brabus Rocket anche se il prezzo è un po’ più contenuto: i 10 esemplari approntati infatti costeranno 119.500 Euro l’uno, dice la casa tedesca. Un prezzo comunque abbordabile che probabilmente manderà presto sold out questa speciale berlina.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

31 minuti ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

1 ora ago

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

2 ore ago

Crisi Maserati, concessionaria in liquidazione giudiziaria: ora fate un affare, il modello dei sogni a prezzo di saldo

Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…

4 ore ago

Auto elettrica, è questa la svolta? La soluzione che può rivoluzionare un intero settore: cosa si sono inventati

L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…

12 ore ago

Stoner e la verità su Marquez e Valentino Rossi: finalmente anche l’ex Ducati si apre su di loro

Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…

13 ore ago