Gianni Morandi è più di un personaggio famoso. E’ amato tantissimo dalla maggior parte degli italiani e anche nel mondo lo riconoscono con tantissimo affetto.
Gianni Morandi è uno dei personaggi italiani più famosi sia in territorio nazionale che nel mondo grazie alle sue tante canzoni di successo e ad una carriera praticamente mai terminata. E’ anche un grande uomo di spettacolo oltre che appassionato di sport, dettagli che contribuiscono a renderlo ancora più amato dai suoi fan e anche dagli addetti ai lavori.
Potrebbe interessarti>>> Dopo il terribile incidente, Gianni Morandi torna a sorridere con uno dei suoi più grandi successi
Nato a Monghidoro a Bologna l’11 dicembre 1944, è un cantante tuttora in attività, ma anche musicista, attore e presentatore. E’ considerato, non a caso, uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana grazie anche agli oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha avuto “due vite” dal punto di vista sentimentale: con la prima moglie Laura Efrikian, con la quale è stato sposato dal 1966 al 1979 e ha avuto tre figli (Serena, deceduta poche ore dopo il parto, Marianna e Marco); e con la seconda, con cui si è sposato nel 2004, Anna Dan.
Potrebbe interessarti>>> Gianni Morandi: a quasi 80 anni canta in Mercedes con una bionda che non è Anna
Dalla loro storia è nato Pietro. Tornando alla sua carriera, è stata lunghissima e piena di soddisfazioni. Musicalmente, grazie a singoli iconici quali “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e “Uno su mille”. Ma anche nel mondo dello spettacolo appare più e più volte da protagonista presentando il Festival di Sanremo in due occasioni (2011 e 2012). E’ anche un grande appassionato di sport; ha partecipato a dieci maratone ed è stato Presidente della squadra di calcio del Bologna dal 2010 al 2014.
Potrebbe interessarti>>> Gianni Morandi cambia Tozzi e Ruggeri con l’allegria di Jovanotti e Valentino Rossi
Una vita, quindi, davvero piena di soddisfazioni per Gianni Morandi che comunque ha avuto un momento difficile a causa di un brutto incidente. Lo scorso marzo stava bruciando delle sterpaglie in giardino, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto provocandosi delle ustioni a mani e gambe. Dopo una lunga convalescenza, è potuto tornare finalmente a casa “adattandosi”.
Una vecchia Jeep, un ricordo speciale per Gianni Morandi che va oltre ad un modello a quattro ruote. La Suzuki in questione, una SJ 410, era infatti un regalo dello zio Dario che era un grande appassionato delle automobili off-road. Un’auto prodotta in più e più versioni – le prime due immesse sul mercato furono proprio la SJ410 e la SJ413 – e delle quali ne vennero costruiti differenti modelli (cabrio, berlina, passo lungo, pick-up e a tetto alto). Il motore era un 4 cilindri quattro tempi in grado di sviluppare 45 Cv di potenza massima.
Potrebbe interessarti>>> I fuoristrada? E chi li ferma più! | Ecco la fiera internazionale a Viareggio
Inizialmente dotato di freni a tamburo, successivamente (e finalmente) queste auto fuoristrada vennero sostituiti da quelli a disco. La caratteristica principale di questo modello era il cambio a 4 marce e tre diverse modalità di trazione selezionabili tramite una leva vicina al cambio: 2H (trazione posteriore), 4H (trazione integrale e marce normali) e 4L (trazione integrale e marce ridotte). Infine, qual era la domanda ai fan? Semplice: “Si può guidare con una mano sola?”. Difficile rispondere, ma considerando tutto quello che il mitico Gianni ha passato, probabilmente riuscirà ad adattarsi pure in questo caso.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…