Il mercato dell’automobile in Italia è in cerca di una ripartenza a lungo termine. Due marchi storici pronti a collaborare per accontentare i fan tra pochi anni.
Il mercato dell’automotive è in continua espansione grazie all’avvento dell’elettrico che in pochi anni ha spinto molte aziende a lavorare nella direzione che in molti considerano già il futuro. Tra queste aziende c’è anche Stellantis e, di conseguenza, le italiane Alfa Romeo e Lancia che ne fanno parte. Quest’ultime sembrano essere legate a due progetti futuri molto allettanti in programma da qui ai prossimi cinque-sei anni.
Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo Brera: possibile ritorno per Stellantis | Ecco come potrebbe essere
Alfa Romeo e Lancia protagoniste di un progetto unico; o, almeno, le strade delle due aziende si potrebbero incrociare. Per la casa costruttrice milanese, in verità, non c’è un vero e proprio piano di sviluppo. Dopo l’uscita di produzione nel dicembre 2020 della Giulietta, infatti, non è ancora chiaro se ci sarà a breve una nuova generazione della mitica vettura che ha praticamente retto da sola, senza troppa difficoltà e per diversi anni, il mercato della scuderia lombarda.
Potrebbe interessarti>>> Quello di Alfa Romeo Giulietta non è un addio ma un arrivederci| Ecco come dovrebbe tornare
Nonostante i tanti dubbi, però, la possibilità di rivedere in vendita una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta non è esattamente un’utopia… grazie a Lancia. Dovrebbe infatti tornare viva, vegeta ed elettrica l’iconica Delta – sarebbe la prima auto 100% elettrica di casa Lancia. Questa, per ottimizzare i costi di produzione, dovrebbe essere realizzata insieme ad altri veicoli per mano di Stellantis. Un progetto comune che, perché no, include anche la nuova Alfa Romeo Giulietta.
Potrebbe interessarti>>> Stellantis valuta il ritorno della Lancia Delta, “purtroppo” sarà elettrica – VIDEO
Le due automobili condividerebbero gli stessi componenti, stabilimento di produzione e catena di fornitori. Insomma, un vero e proprio progetto condiviso che può essere pronto a realizzarsi tra il 2026 e il 2027. Senza dimenticare che Alfa Romeo punta a costruire cinque modelli diversi nel giro di cinque anni; che tra questi non sia già in programma la “nuova” Giulietta?
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…