Anche le macchine storiche ogni tanto tornano a splendere. Alcune, come in questo caso, addirittura vengono quasi totalmente rinnovate come nemmeno potreste immaginare.
Chi non si ricorda del Land Rover Defender? Un mezzo iconico prodotto a partire dal 1948 che venne costruito con l’obiettivo di trasportare merci al meglio, considerando la crisi che investì tutto il mondo dopo la seconda guerra mondiale. Il suo lungo viaggio è proseguito fino al 2019 con il New Defender 90, che andremo a vedere quest’oggi tra dettagli e differenze notevoli.
Potrebbe interessarti>>> Una vecchia Land Rover che costa come una Ferrari, ma ha più cavalli | Himalaya Hue 166
Land Rover New Defender, non ha (quasi) nulla a che vedere con il passato: ecco perché
Il solito marchio, ma la sostanza cambia eccome. Non solo per gli anni e la tecnologia più avanzate; il Land Rover New Defender parla proprio un’altra lingua dal punto di vista automobilistico. Lo ha ampiamente confermato anche la redazione “Avvenire.it” in un test su strada che, come ad altri clienti soddisfatti, ha velocemente schiarito le idee.
Potrebbe interessarti>>> Una vecchia Land Rover Defender con 450 cavalli. Il prezzo è da supercar
Il New Defender 90 è la trasformazione definitiva del Land Rover da veicolo fuoristrada ad automobile di lusso. Questa vettura, in effetti, è più vicina ai “cugini” del Range Rover che alla sua “famiglia” d’origine per eleganza e modernità. Il motore, che magari in un Suv è l’ultima cosa da annotare, è un 6 cilindri turbodiesel in grado di sprigionare 249 Cv.
Il New Defender è stato promosso anche per i consumi, per quanto notevoli (si percorrono 10 chilometri con un litro). L’autonomia massima della vettura in questione, grazie al serbatoio che può vantare una capienza di quasi 90 litri, supera i 900 chilometri. Anche gli interni hanno convinto, essendo di grande impatto. Il bagagliaio, però, ha dimensioni limitate (c’è posto, al massimo, per due trolley da viaggio). In generale, il New Defender 90 è un’auto di altissimo livello e riesce a spiegare in tutto e per tutto i 75.000 euro – gadget opzionali compresi – da spendere per acquistarlo.
Potrebbe interessarti>>> Una Land Rover in incognito: la Defender per le nozze d’argento dell’agente segreto più famoso del mondo
Come altre automobili uscite di recente, il cambio è automatico. Questa vettura appare più come un suv di lusso che non un fuoristrada vecchio stampo, ma non sottovalutatela: anche sullo sterrato si comporta egregiamente, come se chi ha costruito l’auto ci tenesse a non fargli perdere le sue origini più riservate, intime e nascoste.