Peugeot è un marchio che va forte nel mondo del fuoristrada. Prendiamo questa spettacolare automobile costruita a posta per il deserto: come non desiderare di comprarla?
Le case francesi si sono sempre distinte nelle competizioni off-road, partendo dal mondiale di Rally spesso dominato dalla Citroen per arrivare alla Parigi Dakar, competizione in cui sia Renault che Peugeot possono vantare alcune vittorie.
La seconda casa in particolare ha il merito di aver vinto nel 2017 il titolo con un’auto che è un vero capolavoro dell’ingegneria, la Peugeot 3008 DKR pilotata anche dalla leggenda dei rally Sebastian Loeb. Fornita di un motore V6 da 350 cavalli, quest’auto ha dominato la gara fin dal suo arrivo.
Come tutte le vetture destinate alla Parigi-Dakar che è una difficile ed esigente gara di resistenza, la 3008 DKR è solida, capace di affrontare senza farsi troppi problemi vari tipi di sterrato e terreno accidentato e sopratutto potente quanto basta per non farvi superare dai cammelli al galoppo che potreste incontrare nel deserto!
Ti potrebbe interessare anche -> Le auto più assurde mai viste alla Parigi-Dakar
Difficile trovare un’auto del genere in un normale autosalone, non è vero? Perlomeno, online sappiamo di poter trovare davvero qualsiasi automobile. Infatti sul sito inglese Cars and Classic abbiamo trovato in vendita proprio una Peugeot 3008 DKR.
Ti potrebbe interessare anche -> Quando Citroen regnò nel rally con una pesante berlina
Parliamo della stessa auto condotta da Loeb alla Parigi-Dakar del 2019 dove il pilota non riuscì a replicare il successo del 2017, classificandosi comunque terzo. Con meno di 10 esemplari mai prodotti, la 3008 DKR è un’auto rarissima ma questo era evidente anche solo sapendo che si tratta di un’auto destinata ad una competizione così unica.
Ti potrebbe interessare anche -> La supercar più straordinaria marcata Peugeot
Per aggiudicarvi questa speciale 4X4 dovete soltanto rinunciare alla prossima Lamborghini per tenervi da parte qualche spicciolo: parliamo di una cifra base di 514.942 Sterline, prezzo da tenere d’occhio con un convertitore da Sterline ad Euro alla mano. Pronti a sfidare il deserto?
Max Biaggi ha commentato la scelta della Ducati di lasciar andare Jorge Martin per ingaggiare…
La rappresentazione grafica vi lascerà a bocca aperta. L’Alfa Romeo potrebbe realizzare una hypercar spettacolare…
La Bugatti è un brand noto per le strepitose hypercar da migliaia di cavalli che…
La FIAT 126 è un pezzo pregiato della storia della casa di Torino, ed ora…
Tra la Yamaha e Valentino Rossi non c'è stato il rinnovo per quanto concerne la…
Nella categoria dei veicoli elettrici più sicuri, secondo la classifica del 2024 di EuroNCAP, svetta…