Non+vede+il+cartello+o+prende+male+le+misure%2C+risultato%3A+il+camion+%C3%A8+da+buttare+%7C+L%26%238217%3Bincidente+a+Roma
quattromaniait
/2021/11/01/non-vede-il-cartello-o-prende-male-le-misure-risultato-il-camion-e-da-buttare-lincidente-a-roma/amp/
Notizie

Non vede il cartello o prende male le misure, risultato: il camion è da buttare | L’incidente a Roma

In strada ed autostrada il pericolo è sempre dietro l’angolo. E spesso la colpa non è di chi guida. Cosa è successo nelle ultime ore in Italia

Capita spesso di vedere brutti incidenti sia in autostrada che nelle più comuni strade pubbliche. Spesso questi incidenti si rivelano addirittura mortali con conseguenze gravissime sui mezzi e le persone. Ma, per fortuna, non pare il caso (a metà) di un camionista che non avrà comunque passato una buona giornata nei pressi di Roma.

Cartello stradale (Coyote)

Potrebbe interessarti>>> Fake o verità? Il sorpasso folle in autostrada e la Porsche su due ruote | Il video è incredibile

Una storia, questa, che purtroppo ha anche dei precedenti alle spalle. Non tutti gli incidenti, comunque, sono uguali e non tutte le colpe vanno distribuite singolarmente, dato che l’essere umano non è un algoritmo. E proprio perché non siamo dei computer, l’importanza dei cartelli stradali, anche nel 2021, risulta a dir poco fondamentale.

Sottopassaggio rovina la giornata ad un camionista: “colpa” di un cartello stradale

E’ successo in Acilia, una frazione di Roma; un camion ha tentato di effettuare il sottopassaggio della ferrovia Roma-Lido. Risultato: non solo il danno, ma anche la beffa con il mezzo che è rimasto anche incastrato. L’intervento per liberare il mezzo non è stato di certo una passeggiata, visto e considerato la portata del veicolo in questione; ed anche la circolazione generale ne ha pagato le conseguenze.

Camion distrutto in un sottopassaggio a Roma (canaledieci.it)

Potrebbe interessarti>>> Guai seri per Arturo Vidal e la sua Panda | “Beccato” in strada senza assicurazione RC – Foto

Ma com’è potuto succedere? Non è la prima volta che avviene un incidente simile. A maggio capitò ad un altro camion, mentre in questo caso tutto è accaduto, molto probabilmente, per la mancata conoscenza del luogo e del limite d’altezza consentito; e così il camionista ha percorso in perfetta tranquillità il sottopassaggio distruggendo il suo veicolo, rimanendo per fortuna incolume.

Potrebbe interessarti>>> Riforma del Codice della Strada: in arrivo multe salate ma anche l’aumento dei limiti di velocità

La Polizia locale di Ostia è stata sul posto per verificare tutto quanto accaduto, magari per scorgere qualche dettaglio in più bloccando di fatto la circolazione creando code lunghissime ed inevitabili per Ostia e dintorni. Alla fine, comunque, il camion (o quel che ne resta) è stato liberato in condizioni a dir poco precarie e decisamente danneggiato. Un accaduto che, una volta in più, ci insegna l’importanza dei cartelli stradali.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

49 minuti ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

3 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

18 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

20 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

21 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

23 ore ago