Vettura sportiva presentata come prototipo al Salone di Ginevra del 1971. Rimase in produzione fino al 1990, quando venne sostituita dalla Diablo.
Probabilmente uno dei design più famosi di Bertone, la Lamborghini Countach ha aperto la strada all’ormai iconico design italiano. Ora troviamo una Countach in vendita su Car & classic. Ma costa davvero poco. Cosa c’è sotto? Ve lo spieghiamo noi.
Vettura sportiva presentata come prototipo al Salone di Ginevra del 1971. In produzione fino al 1990, quando arrivò la Diablo.
La Lamborghini Countach presentava uno stile esagerato, un V12 progettato da Lamborghini in varie cilindrate da 3,9 a 5,2 litri e una trasmissione manuale a cinque velocità con sincronizzazione completa. Un motore che diede anche alcuni problemi di rispetto delle norme di inquinamento vigenti negli Stati Uniti in quel periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: è ufficiale, in arrivo la nuova Countach | ecco le foto della supercar
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricco e famoso rapper si fa fare la Lamborghini su misura da Mansory e spende una cifra folle
Questa particolare MK11 Mirage Countach è stata registrata nel 2007. Solo la trasmissione è stata utilizzata dal veicolo donatore, il resto è stato costruito da zero secondo il kit Mirage, prima di essere affidato alle cure del fornitore. Sfortunatamente, non si sa molto sul costruttore originale dell’auto, tuttavia, il venditore ricorda che il custode originale (e quindi il presunto costruttore) era Dave Harrison di DC Super Cars, sebbene la documentazione a supporto di ciò sia purtroppo andata persa negli anni successivi. .
La potenza proviene da un V8 di origine GM, dotato di un carburatore Holley a quattro cilindri e vari altri elementi, tra cui un sistema di raffreddamento aggiornato e uno scarico completamente in acciaio inossidabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini annuncia il ritorno dell’auto che ha cambiato la forma delle supercar per sempre
Originariamente bianca, l’auto è stata riverniciata in Rosso e rifinita in Magnolia. Ferma per alcuni anni, recentemente rimessa in servizio. Una vettura tributo molto ben fatta. Che su Car & classic troviamo per ora a 18.500 sterline.
Max Biaggi ha commentato la scelta della Ducati di lasciar andare Jorge Martin per ingaggiare…
La rappresentazione grafica vi lascerà a bocca aperta. L’Alfa Romeo potrebbe realizzare una hypercar spettacolare…
La Bugatti è un brand noto per le strepitose hypercar da migliaia di cavalli che…
La FIAT 126 è un pezzo pregiato della storia della casa di Torino, ed ora…
Tra la Yamaha e Valentino Rossi non c'è stato il rinnovo per quanto concerne la…
Nella categoria dei veicoli elettrici più sicuri, secondo la classifica del 2024 di EuroNCAP, svetta…