Ricordate tutti l’Audi Quattro? Bene. La leggenda del rally ha una degna erede con questa vettura speciale e realizzata in serie limitata che eroga una potenza da far invidia ad una Lamborghini.
In un gotha delle auto da corsa più potenti e iconiche mai viste, nel settore dedicato al rally non può mancare l’Audi Quattro Sport, una delle Audi più famose e vittoriose di sempre. Prodotta a cavallo tra il 1983 ed il 1984, la vettura si aggiudicò il mondiale del 1984 senza troppi problemi.
L’auto ovviamente venne realizzata anche in serie limitata per il mercato civile, come da regolamento: 220 Audi Quattro Sport sono arrivate sul mercato negli anni 80. Nel caso non foste nati in tempo per avere la possibilità di comprarne una, niente paura, una startup tedesca ha la soluzione per voi.
Infatti, questa casa neonata in Germania ha presentato di recente un omaggio all’Audi Quattro Sport, una vettura costosa quanto potente e bella disponibile in varie livree di colore originali.
Ti potrebbe interessare anche -> L’Audi Quattro più cattiva che non guiderete mai
La casa tedesca ha rivelato al mondo la Elegend El-1, una sportiva la cui linea è praticamente identica a quella dell’Audi Quattro Sport originale con qualche elemento stilistico più moderno che la rende ancora più desiderabile da qualsiasi appassionato.
Ti potrebbe interessare anche -> Lancia Delta? Si, ok ma vi ricordate quest’altra supercar?
Una differenza fondamentale con il modello originale dell’Audi però si nasconde sotto il cofano dove l’auto si dimostra al passo con i tempi esibendo un motore completamente elettrico. Il propulsore è composto da tre motori elettrici a batteria, capaci di erogare 816 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 è bruciante: 2,8 secondi.
Ti potrebbe interessare anche -> La casa tedesca si prepara alla sfida più dura di sempre
L’auto ha anche una velocità massima di 255 chilometri orari, non elevatissima per una supercar elettrica ma volete davvero lamentarvi? La El-1 è la classica vettura che fa girare la testa a chiunque quando passa per strada. A far girare la testa anche il prezzo: 890.000 Euro per ognuno dei 30 esemplari prodotti, in arrivo nel 2022.
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…