Un colpo al cuore in positivo perché finalmente la rivedremo. Ma anche un coccolone perché sarà difficile vederla in quel modo.
Tornerà. E questa è la bella, bellissima notizia che i fan aspettavano. Ma sarà solo elettrica. E questa, probabilmente, è l’idea che farà storce il naso a molti. Anche perché, per chi la ricorda, l’elettrificazione ci sta come i cavoli a merenda. Ma è l’evoluzione, bellezza!
L’anno giusto dovrebbe essere il 2026. Sembra tanto tempo. Ma possiamo assicurarvi che nel mondo dell’automotive, è davvero “domani”. Il modello che ha impazzato per circa 25 anni, a partire dal 1979, tornerà.
Ovviamente rinnovata. Quello del passato sarà solo un pensiero stupendo fonte di ispirazione. In realtà, le novità saranno tantissime. A cominciare, appunto, dalla completa elettrificazione che, anche stando ai rumors della casa automobilistica, animerà il ritorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale: la replica Martini di Biasion in vendita è identica all’originale
Un colpo al cuore in positivo perché finalmente la rivedremo. Ma anche un coccolone perché sarà difficile vederla in quel modo. Soprattutto ricordando il rombo del passato delle versioni sportive, che hanno animato le corse per numerosi anni.
Ebbene sì, dunque, la Lancia Delta tornerà. Lo farà nel 2026 e sarà elettrica. Nell’ambiente se ne parlava da un po’. Ma adesso arrivano conferme importanti. Certo, non l’ufficialità. Ma possiamo comunque limitare al minimo l’uso dei condizionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta HF Integrale Evo 16V Martini originale: l’esemplare in vendita con pochissimi km
Lancia Delta è il nome con cui vengono comunemente identificate alcune autovetture di fascia media prodotte dalla casa automobilistica italiana Lancia dal 1979 al 1999 e poi dal 2008 al 2014. L’elettrificazione totale della nuova Delta, quindi, si inquadrerebbe nella scelta della casa automobilistica di virare decisamente verso il green. A partire dal 2024.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale Evo con 6mila km in vendita, dopo il detailing sembra nuova
Ovviamente, appare prematuro parlare di caratteristiche. Ma vista la lunghezza e la stazza della Delta, possiamo ipotizzare batterie da 16-18 kWh netti potrebbero permettere di percorrere sino a 75-80 km a zero emissioni.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…