Un particolare e gradito omaggio al balletto, specialità russa: arriva da una casa britannica che recentemente ha messo in commercio il primo SUV mai prodotto nella sua storia.
Nel corso degli anni abbiamo visto tante edizioni speciali di veicoli lussuosi e sportivi che spesso vanno ad omaggiare piloti del passato – come la spettacolare Mercedes-Benz dedicata a Stirling Moss – o modelli più antichi della casa stessa. Prima d’ora però non avevamo mai visto un lussuoso SUV dedicato niente poco di meno che al balletto russo.
La Bentley ha iniziato qualche anno fa la produzione e la commercializzazione del Bentayga, il suo primo SUV che ha incontrato recensioni miste sui principali quotidiani italiani. Il veicolo, una sorta di Cayenne britannico dalle dimensioni imponenti e dal prezzo di 200.000 Euro, circa, ben si presta ad una modifica come quella ordinata dalla sezione russa della Bentley.
La casa ha scelto di dedicare la nuova edizione del Bentley Bentayga al balletto, una tradizione artistica russa celebre in tutto il mondo. E’ successo in occasione del Russian Heritage, un evento annuale che la casa britannica tiene per uno dei mercati più floridi per le sue lussuose vetture.
Ti potrebbe interessare anche -> Mercedes dedica un’auto ad uno storico “eterno secondo”
La Bentayga sarà sottoposta ad un restyling estetico che comprende una nuova verniciatura unica in serie limitata. Il SUV verrà dunque ritoccato dalla Bentley, come annunciato su Facebook dal marchio stesso tramite i canali ufficiali di comunicazione, in occasione del prestigioso evento in Russia.
Ti potrebbe interessare anche -> La Shooting Brake più brutta mai vista
“Questo modello è basato dalla stima e dall’ammirazione per una specialità come il balletto russo“, si legge sulla pagina Facebook della casa. Sei SUV unici, quasi tutti già assegnati a ricchi clienti dell’area metropolitana di Mosca. Per ora però la casa ha scelto di rivelare l’aspetto di uno solo di questi mezzi, qui raffigurato.
Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia “speciale” che piace al pubblico
“Entro fine anno, le auto saranno assegnate e consegnate”, assicura la casa britannica, non specificando però come l’arte sofisticata del balletto abbia ispirato le livree dei massicci veicoli di lusso. Forse, per saperlo, dovremo aspettare che siano rivelati anche gli altri cinque veicoli. Nel frattempo cosa ne pensate del primo?
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…