Nacque con l’intenzione specifica di migliorare le prestazioni complessive sui circuiti ad alta velocità. Ecco come potete averla, ovviamente dover aver sborsato una cifra considerevole.
La Ferrari SF71H è la sessantaquattresima monoposto costruita dalla casa automobilistica Ferrari, realizzata per partecipare al campionato mondiale di Formula 1 2018. Volete averla? Ecco come potete fare muovendovi sul portale Amalgam Collection.
Il suo codice interno era il 669. Nonostante sia stata superata dalla Mercedes nella classifica costruttori, globalmente la SF71H ha ottenuto la media di risultati migliore per la Ferrari dal 2008 a quella parte. Questa monoposto del Cavallino Rampante, progettata per il Campionato Mondiale FIA di Formula 1 2018, nacque non solo per consolidare i punti di forza della Scuderia 2017 ma anche con l’intenzione specifica di migliorare le prestazioni complessive sui circuiti ad alta velocità.
In quel periodo il direttore tecnico della Ferrari, Mattia Binotto, aveva dichiarato che quest’auto doveva migliorare lo score Ferrari non tanto sui circuiti tecnici e “lenti”, quanto su quelli dove era necessario maggiore aerodinamicità e, quindi, poter sprigionare maggiore velocità. Essere più scattante, insomma.
Per questo si aggiunse un’apertura dell’airbox molto più ampia, dovuta a un riconfezionamento del sistema di raffreddamento lungo il centro dell’SF71H. Guidata dai campioni del mondo Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, la SF71H ha conquistato sei vittorie nella stagione di gare di F1 2018 e altrettante pole position in qualifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando ti fai consegnare a casa la Ferrari SF90 da “a mio cugino” che fa i traslochi – VIDEO
La vettura riprendeva e affinava i concetti presenti sulla Ferrari SF70H per quanto riguarda l’avantreno, aumentando il passo da 3594 mm a 3678 mm. A differenza della precedente, la SF71H si presenta con un retrotreno più stretto risultando particolarmente elaborata per quanto riguarda l’aerodinamica delle pance.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’italo-argentino e la supercar che sfidò i giganti Ferrari e Lamborghini
La potenza: 940CV +30CV dato dalle 2 EVO portate durante la stagione / Coppia: 490 N/m. Sul portale Amalgam Collection è in vendita a poco più di 30mila euro. Quindi, potrebbe essere un ottimo accessorio di arredamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)
Sì, avete capito benissimo. Perché la Ferrari SF71H in vendita è un raffinato modello in scala 1:4. Realizzato e rifinito artigianalmente nei laboratori di Amalgam Collection utilizzando specifiche dettagliate di colori e materiali e dati CAD originali forniti direttamente dall’ufficio disegni della Ferrari. Inoltre, è stato sottoposto a un esame dettagliato da parte dei team di ingegneri e progettisti per garantire la completa accuratezza della rappresentazione.
Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…
Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…
La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…
Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori…
Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…
La Ferrari Enzo è tra le hypercar più belle di sempre. La Casa del Cavallino…