La casa automobilistica tedesca la lanciò al fine di omologarne la variante da competizione secondo le norme FIA Gruppo B.
L’Audi Sport Quattro è una autovettura sportiva costruita dalla casa automobilistica tedesca Audi, prodotta in 224 esemplari stradali. Ora una di quelle vetture è in vendita sul portale mobile.de. Scopriamo le caratteristiche e quanto costa.
L’Audi Sport Quattro
La casa automobilistica tedesca la lanciò al fine di omologarne la variante da competizione secondo le norme FIA Gruppo B da utilizzare nel Campionato del mondo rally, in cui ha gareggiato dal 1984 al 1986.
La Sport Quattro fu costruita in diverse modalità: Sport quattro S1 (134 pezzi), Sport quattro S1 E2 (48 pezzi), Sport quattro S1 E2 Pikes Peak (36 pezzi).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un’Audi RS Q3 Sportback diventa un pollaio | La storia della gallina imprigionata nel suv
L’auto in vendita
Da settembre 2013, questa Sport Quattro di colore rosso fa parte di una collezione privata. Questa Sport quattro è stata consegnata nuova nel 1985 in Oman, dopo un paio d’anni la Sport quattro è andata in Inghilterra. La Sport quattro aveva due proprietari prima che arrivasse da noi. L’esemplare è stato restaurato completamente circa sei anni fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi R8 in vendita ad una cifra record | E’ la protagonista di un film famoso
Il motore dell’Audi Sport quattro, un cinque cilindri da 2.133 L, insieme a un turbo K27, eroga 306 CV e 350 Nm di coppia. I pannelli sono in kevlar e il finestrino anteriore ha un angolo minore per evitare l’abbagliamento del cruscotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Audi TT è l’auto più veloce del mondo: bi-motore da 400 km/h
L’Audi Quattro in vendita su mobile.de ha l’ABS disinseribile, un sistema quattro con differenziale di bloccaggio regolabile, sedile riscaldato, alzacristalli elettrici e un serbatoio del carburante da 90 litri. Sul portale la troviamo in vendita a 499.000 euro.