E’ l’erede della Agera, una delle vetture sportive scandinave più potenti di sempre: questa bellissima supercar ha rivaleggiato con la Bugatti Chiron. Ed è in vendita online.
Quando si parla di case costruttrici di auto sportive alle prestazioni migliori non si può non menzionare il marchio Koenigsegg, fondato nel 1994 in Svezia. Nato tra i ghiacci del nord Europa, questo brand ci ha presentato negli anni alcune delle vetture più performanti mai prodotte in Europa che rivaleggiano con Bugatti e Lamborghini.
Negli anni, il marchio ci ha abituato a motori da migliaia di cavalli e ad una tipica linea che ricorda quella di un predatore: tra le ultime auto presentate dalla Koenigsegg c’è la Jesko, erede spirituale della potente Agera a partire dal 2019, anno in cui è entrata in produzione.
Alla sua presentazione al Salone di Ginevra quest’auto riscosse un grande successo. Inutile specificare che si tratta di un capolavoro di ingegneria meccanica destinato ad una fascia della popolazione esclusiva formata da piloti molto ricchi come ad esempio quelli che competono in Formula Uno.
Ti potrebbe interessare anche -> Zenvo, la scandinava bandita dalle strade civili – VIDEO
Recentemente, sul sito tedesco Mobile.de è apparsa una Koenigsegg Jesko in vendita. L’automobile avrebbe percorso appena 50 chilometri in mano ad un solo proprietario. La vettura ha un telaio in carbonio ed un’accurata distribuzione del peso che la tiene “schiacciata” a terra alle velocità più alte.
Ti potrebbe interessare anche -> Quando Skoda battè un record di velocità con la Octavia
Se non fosse limitata elettronicamente – dicono gli ingegneri – l’auto potrebbe teoricamente superare i 500 chilometri orari anche se in modo non sicuro per il pilota, una dichiarazione non verificabile che se fosse realistica renderebbe la Jesko l’auto più veloce del mondo.
Ti potrebbe interessare anche -> SSC Aero: un’auto da far arrossire la Veyron
Ma torniamo all’esemplare in vendita che ha un cartellino del prezzo decisamente esorbitante: l’auto costa 3 milioni e 473.610 Euro, una cifra che molte persone non arriveranno mai a possedere in tutta la loro vita. Un altro record, dunque: parliamo di una delle Koenigsegg più costose di sempre. Vi fidereste a comprarla online?
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…