Online si può trovare anche una piccola automobile fornita di una roulotte su misura. Andiamo a dare un’occhiata alla BMW a tre ruote.
Se pensate al marchio BMW immaginate sicuramente berline sportive come la Serie 5 o magari una vettura iconica come la M3 che ha segnato generazioni di automobilisti. La BMW ha prodotto anche delle utilitarie: certo, direte voi, c’è la Serie 1 che non sarà proprio una Micra in quanto a dimensioni ma ha un bel motore.
Eppure, la casa tedesca ha prodotto qualcosa di ancora più piccolo, un’auto talmente piccola da ridefinire completamente il concetto di utilitaria. Il bello è che l’idea originale non è stata nemmeno della BMW bensì dell’italiana Iso, anch’essa capace di variare e destreggiarsi tra utilitarie e lussuose coupé.
Nel 1955 la Iso Isetta, piccola utilitaria a tre ruote, vendeva parecchio in Europa: la BMW presentò dunque la 250, una Versione leggermente differente il cui telaio era prodotto su licenza tramite un accordo con la casa italiana. Il motore erogava 12 cavalli, sufficienti per raggiungere una velocità di 85 chilometri orari.
Ti potrebbe interessare anche -> L’auto più piccola del mondo si porta “a mano”
Come abbiamo già visto in passato, il sito Mobile.de – tedesco proprio come la BMW – è specializzato nell’individuare annunci di vendita di auto rare o molto particolari. Sembra proprio che chi lavora sul sito sappia il fatto suo perchè hanno trovato una vera rarità.
Ti potrebbe interessare anche -> Questo camper tedesco va davvero ovunque
La BMW Isetta è già di per se abbastanza difficile da trovare, al giorno d’oggi. Questo modello del 1961 è davvero in ottime condizioni ma se avete guardato bene la foto, vi accorgerete subito che c’è anche qualcosa in più.
Ti potrebbe interessare anche -> Arte povera: il camper più economico di sempre
Infatti, questa Isetta viene venduta con una roulotte dell’epoca, originale e fatta su misura per il campeggio in scala più ridotta mai esistito. Il prezzo per questo particolare e pregiato pezzo da collezione, ve lo diciamo subito, è spaventoso: un milione e mezzo di Euro. Magari preferite un camper classico?
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…