Porsche+991+GT2+RS%3A+costa+pi%C3%B9+di+mezzo+milione+di+euro+e+non+ci+si+pu%C3%B2+andare+in+giro+%7C+Ecco+perch%C3%A8
quattromaniait
/2021/10/28/porsche-991-gt2-rs-costa-piu-di-mezzo-milione-di-euro-e-non-ci-si-puo-andare-in-giro-ecco-perche/amp/
Auto

Porsche 991 GT2 RS: costa più di mezzo milione di euro e non ci si può andare in giro | Ecco perchè

La Porsche con la 991 ha fatto la storia dell’automotive. Questa GT2 RS Clubsport, poi, fa la storia del motorsport.

La Porsche con le sue automobili ha fatto la storia dell’automotive e del motorsport. Oggi vi parliamo della recentissima, risale al 2018, 991 GT2 RS Clubsport che è la variante da pista della RS normale che va su strada.

Porsche 991 GT2 RS Clubsport (mobile.de)

Sul sito mobile.de la vettura si trova ad un prezzo di ben 529.500 euro, ma difatti stiamo parlando di un veicolo del tutto nuovo. Inoltre esso possiede tutta una serie di caratteristiche che la rendono veramente appetibile, ma c’è un problema non di poco conto.

La Porsche 991 GT2 RS Clubsport in questione, infatti, non è omologata. Ciò vuol dire che non può andare su strada, ma può essere guidata solo su circuito. In pratica, chi acquisterà l’auto dovrà essere amante delle corse.

Potrebbe interessarti >>> Nulla può fermare una Porsche, nemmeno l’Antartide | Un’auto incredibile per un’impresa titanica

Porsche 991 GT2 RS Clubsport, caratteristiche

Come detto, la Porsche 991 GT2 RS Clubsport può andare solo su circuito e difatti possiede prestazioni sportive. Il motore è un 3.8 biturbo che riesce a scaricare sull’asfalto ben 700 cavalli di potenza, sfruttabili alla grande tramite il cambio a 7 marce.

Porsche 991 GT2 RS Clubsport (suchen.mobile.de)

Potrebbe interessarti >>> La Porsche 911 è l’auto tutto fare per eccellenza | Dalla strada alla Dakar

Il peso è decisamente minore rispetto al normale, visti i 1350 Kg che permettono maggiore stabilità pure ad altissime velocità. Inoltre, da questo numero si ha un’efficienza aerodinamica migliorata, il che permette maggiore rapidità e maneggevolezza.

Riguardo gli interni, dalla console centrale si può governare tutta quanta la strumentazione presente sulla vettura. Inutile dire, poi, che così come il peso, pure gli esterni sono stati fatti pensando alla norma FIA sui regolamenti sportivi. Tuttavia, al momento ancora non sappiamo cosa succederà alla Porsche 991 GT2 RS Clubsport se dovesse essere venduta a qualcuno che non possiede l’istinto per le corse.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Un po’ Aston Martin un po’ Batmobile e ha il nome di un caccia: sotto il cofano un motore tedesco che la fa sembrare un aereo (VIDEO)

Oggi vi parliamo di un'auto assolutamente folle, che nel nome contiene la celebre dicitura che…

5 minuti ago

BMW, in arrivo il nuovo SUV stellare: alcuni particolari lo rendono unico e sarà la base del futuro della Casa tedesca

La Casa bavarese non perde di vista il focus sui SUV e si rilancia con…

1 ora ago

Stellantis, allarme per il brand italiano: queste auto stanno per sparire per sempre

Abarth e altri produttori che, da sempre, hanno puntato sulla sportività senza compromessi, stanno tribolando…

2 ore ago

Motori a benzina non è finita, avvistata la nuova auto di Stellantis: il dettaglio sul motore ha già fatto scandalo sul web

Uno dei modelli del gruppo Stellantis più attesi in assoluto potrebbe essere anche dotato di…

3 ore ago

Chi fa i motori degli Hummer? Il consumo è da record per questi mostri, dietro c’è un colosso dell’auto

Per smuovere la mole di potentissime vetture a ruote alte americane sono stati adottati dei…

5 ore ago

Super FIAT, il modello della svolta: il suo motore era qualcosa di mai visto prima

La FIAT ha creato degli autentici capolavori in passato. Già 100 anni fa è stata…

7 ore ago