Un evento chiamato “Tail of the dragon” dovresti saperlo come va a finire. A rimetterci stavolta è una Ferrari 488 Pista Spider.
Negli Stati Uniti si tengono vari eventi motoristici legati alle numerose strade di cui è dotato il paese. Tuttavia, l’evento “Tail of the dragon” (letteralmente la coda del drago) stavolta è finito con un brutto incidente che ha coinvolto una Ferrari 488 Pista Spider e il suo proprietario.
Secondo i testimoni, la macchina ha urtato un dosso ma lo ha fatto ad alta velocità, e così facendo il conducente ha perso il controllo del mezzo. Da qui, poi, è stata colpita della terra e la rossa si è ribaltata, causando vari danni.
Il guidatore fortunatamente sta bene, ma la Ferrari 488 Pista Spider riporta: paraurti rotto, parabrezza distrutto, montanti distrutti, sottoscocca parecchio incidentato. Insomma, il proprietario dell’auto dovrà sborsare bei dollari per rimetterla in sesto.
Potrebbe interessarti >>> Quando alla Ferrari è “scappata” la Formula 1 da strada | Un esemplare per pochi
Questo incidente avuto nell’evento statunitense Tail of the dragon, ci permette di fare luce sulla bellissima Ferrari 488. L’auto in questione, come suddetto, è la versione Pista Spider che non ha la capotte e possiede più potenza.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari 328 Conciso: la Rossa da favola senza sportelli | Ecco perché non fu presa in considerazione
Difatti, rispetto alla 488 GTB, la Pista Spider ha un motore V8 più potente che arriva a scaricare sull’asfalto ben 720 cavalli, diversi in più. Inoltre, è stato fatto un lavoro per trovare ulteriore efficienza aerodinamica, incrementandola addirittura del 20%.
In questa direzione è andato pure l’alleggerimento del peso della Ferrari in questione, che ha permesso un ottimo riscontro dal punto di vista del rapporto peso-potenza. Infine, la 488 Pista Spider ha un design decisamente accattivante, che la rendono una delle più belle automobili sfornate a Maranello di sempre.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…