Avete mai visto una giapponese “conciata” in questo modo? Ne dubitiamo. Guardate che razza di alettone, sembra una scaletta con cui fare i lavori in casa!
Come abbiamo già visto in passato, l’alettone è un componente fondamentale di un’auto, sia per ragioni estetiche che – soprattutto – per stabilità ed aerodinamica. Una sportiva può migliorare enormemente le sue prestazioni su strada o in pista grazie ad un buon “posteriore” e non si fa per dire.
Nel mondo del tuning però, si sa, spesso l’estetica viene prima della praticità e a volte del buon gusto. E’ il caso della vettura che andremo a vedere oggi, paparazzata su strada e postata sulla pagina Instagram HypeWhip che potrebbe tranquillamente vincere il premio di tamarrata del giorno.
L’auto è una vecchia Nissan sportiva, una delle auto provenienti dal Sol Levante più interessanti del periodo fine anni 90 – inizio 2000. La vettura è un classico del mondo del tuning ed ha fatto anche un cameo in un cartone animato.
Ti potrebbe interessare anche -> Le sportive indimenticabili del Sol Levante: che bolidi
Immaginate come potrebbe essere andata la conversazione tra il pilota di questa speciale vettura ed il meccanico incaricato del tuning: “Quanti alettoni vuole signore?” chiede il professionista “Si.” risponde il guidatore.
Ti potrebbe interessare anche -> Gli alettoni più iconici della storia
Scherzi e meme di internet a parte, la Nissan Silva paparazzata sui social è davvero unica. Improbabile che quel massiccio spoiler possa in qualche modo migliorarne le prestazioni ma sicuramente, l’auto fa un figurone su strada e non passa inosservata anche grazie alla vernice color Sprite.
Voi avreste il coraggio di guidarla? A quanto pare, il suo pilota è molto felice di possederla ed è stato paparazzato più volte in strada in giro per gli Stati Uniti. Contento lui…
Ti potrebbe interessare anche -> Quando il tuning “fallisce” – FOTO
Ultima curiosità: l’auto è apparsa nel film di animazione “Cars”. Lasciamo a voi il piacere di trovare la scena in cui fa un breve cameo.
L'Audi sta vivendo un momento difficile sul fronte economico, ed ha deciso di avviare la…
La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…