Avete mai visto una giapponese “conciata” in questo modo? Ne dubitiamo. Guardate che razza di alettone, sembra una scaletta con cui fare i lavori in casa!
Come abbiamo già visto in passato, l’alettone è un componente fondamentale di un’auto, sia per ragioni estetiche che – soprattutto – per stabilità ed aerodinamica. Una sportiva può migliorare enormemente le sue prestazioni su strada o in pista grazie ad un buon “posteriore” e non si fa per dire.
Nel mondo del tuning però, si sa, spesso l’estetica viene prima della praticità e a volte del buon gusto. E’ il caso della vettura che andremo a vedere oggi, paparazzata su strada e postata sulla pagina Instagram HypeWhip che potrebbe tranquillamente vincere il premio di tamarrata del giorno.
L’auto è una vecchia Nissan sportiva, una delle auto provenienti dal Sol Levante più interessanti del periodo fine anni 90 – inizio 2000. La vettura è un classico del mondo del tuning ed ha fatto anche un cameo in un cartone animato.
Ti potrebbe interessare anche -> Le sportive indimenticabili del Sol Levante: che bolidi
Immaginate come potrebbe essere andata la conversazione tra il pilota di questa speciale vettura ed il meccanico incaricato del tuning: “Quanti alettoni vuole signore?” chiede il professionista “Si.” risponde il guidatore.
Ti potrebbe interessare anche -> Gli alettoni più iconici della storia
Scherzi e meme di internet a parte, la Nissan Silva paparazzata sui social è davvero unica. Improbabile che quel massiccio spoiler possa in qualche modo migliorarne le prestazioni ma sicuramente, l’auto fa un figurone su strada e non passa inosservata anche grazie alla vernice color Sprite.
Voi avreste il coraggio di guidarla? A quanto pare, il suo pilota è molto felice di possederla ed è stato paparazzato più volte in strada in giro per gli Stati Uniti. Contento lui…
Ti potrebbe interessare anche -> Quando il tuning “fallisce” – FOTO
Ultima curiosità: l’auto è apparsa nel film di animazione “Cars”. Lasciamo a voi il piacere di trovare la scena in cui fa un breve cameo.
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…