Progetto sviluppato nel 2017 per il 70esimo anniversario di Land Rover. Ecco le caratteristiche e le novità del mezzo.
E’ solo uno dei 150 esemplari realizzati. Il Land Rover Defender Works V8 che troviamo in vendita sul portale AutoScout 24 è quindi un pezzo molto raro. Si giustifica anche così il prezzo molto alto con cui lo troviamo online.
Il progetto WORKS V8 è stato sviluppato nel 2017 per il 70° anniversario di LAND ROVER. Basato sull’ultimo LAND ROVER DEFENDER costruito e approvato, CLASSIC WORKS UK ha accuratamente smantellato ciascuno dei 150 veicoli limitati in tutto il mondo e ha creato un 5.0 litri. Motore V8 a benzina da 403 CV dell’attuale RANGE ROVER impiantato in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti di ZF.
I freni, il telaio e le ruote LM da 18 pollici con design a dente di sega sono adattati alle prestazioni. L’equipaggiamento include aria condizionata, ABS con ETC e DSC (rara opzione dell’ultimo Defender Classic), chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, riscaldamento dei sedili anteriori, maniglie delle porte in alluminio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Land Rover Defender con 450 cavalli. Il prezzo è da supercar
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Land Rover in incognito: la Defender per le nozze d’argento dell’agente segreto più famoso del mondo
La carrozzeria è stata verniciata in uno dei 5 colori selezionabili, qui Roma Red, con tetto a contrasto nero. L’interno è stato trasformato in un paesaggio in pelle di altissima qualità nella combinazione di colori Ebony. Installati anche i sedili sportivi Recaro e il sistema audio Jaguar Land Rover Classic con Bluetooth e navigazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover Defender V8: fuoristrada con prestazioni da super car.
La scheda su AutoScout 24 definisce il Land Rover un “gioiello automobilistico”. Il numero limitato di 150 veicoli caratterizza il valore del mezzo. Su AutoScout 24, il Land Rover Defender Works V8 usato è in vendita a 221mila euro.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…