E’ stata la stessa BMW a mostrarlo in occasione del Milipol Trade Show di Parigi. Scopriamo insieme le varianti del super scooter elettrico.
Nuovo impiego per il super scooter BMW CE 04. D’altra parte, il due ruote tedesco, con quelle caratteristiche non poteva non diventare subito appetibile per chi fa della forza e del dinamismo alcuni tratti fondamentali del lavoro.
Nel presentarlo, qualche mese fa, l’avevamo definito un mezzo spaziale. Elettrico, ovviamente. Lo scooter è concepito per spostamenti rapidi: dinamico, efficiente e al 100% privo di emissioni. Grazie al suo baricentro basso, si guida in modo rilassato e permette di raggiungere senza sforzi qualsiasi destinazione in città. E poi un’altra e un’altra ancora.
Il motociclista è sempre connesso grazie al proprio smartphone tramite il Definition CE 04. Il display chiaro diventa l’interfaccia tra l’ambiente di vita digitale e quello fisico e mostra tutte le informazioni importanti. Il Definition conosce la prossima destinazione, naviga con la massima attenzione lungo il percorso perfetto, mentre la playlist preferita viene riprodotta in sottofondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW Definition CE 04: lo scooter che sembra arrivato dallo spazio
Anche l’equipaggiamento del motociclista cattura l’attenzione: i conduttori ottici sul parka garantiscono la massima visibilità. La batteria compatta ha permesso di dare libero sfogo alla creatività nella progettazione e garantisce un’autonomia di circa 130 chilometri. Un mezzo che, come sappiamo, non è nemmeno così costoso. Dato che con gli incentivi statali, può essere acquistato a circa 12mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla si arruola in polizia: l’ultima mossa di Elon Musk | Le polemiche non mancano
La batteria costituisce l’ossatura della silhouette chiara e dinamica dello scooter: la forma del BMW Definition CE 04 è dominata da grandi superfici piane e semplici, interrotte da spigoli vivi. Monta un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido: 42 CV la potenza massima sprigionata. Da 0 a 50 chilometri orari in circa due secondi e mezzo. Velocità massima 120 chilometri orari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto della Polizia di Stato: il primato Alfa Romeo, passando per Fiat, Lancia e Lamborghini
Queste caratteristiche non potevano non farlo diventare appetibile per le forze di Polizia. E così, allora il BMW CE 04 si arruola. E’ stata la stessa BMW a mostrarlo in occasione del Milipol Trade Show di Parigi. Le modifiche non sono nel motore e nella meccanica, che sono assolutamente adatti al lavoro delle forze dell’ordine. Solo qualcosina sulla livrea. Ovviamente, con lampeggianti e sirena.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…