Piaggio Vespa, un nome che ha fatto sognare generazioni di motociclisti e giovani spensierati. A quanto pare, la fama dello scooter italiano è arrivata anche in Asia e non è una buona cosa…
Il sito AliBabà, un’oscura piattaforma online che ci ha regalato già in passato discutibili cloni di automobili più famose e vetture elettriche che sembrano quelle automobili giocatolo con i pedali che si regalano ai bambini, ha colpito ancora, stavolta con un’icona della cultura nostrana.
Chiunque conosce la Vespa: lo storico scooter Piaggio entrato per la prima volta in produzione nel 1946 che ancora non ha esaurito una fantastica, pluridecennale carriera. Le ultime versioni della Vespa hanno un costo non proprio irrisorio ma per fortuna, con un po’ di fantasia, potete trovare la sua copia più economica.
Date un’occhiata al Wuxi Engtian Tesla Vespa, un imitazione esteticamente non brutta dell’ultimo modello della Vespa. Prodotto in India, questo motorino promette prestazioni da sballo garantite da un motore elettrico – da qui il nomignolo Tesla – al prezzo di appena 220 Dollari. Voi vi fidate?
Perché in caso contrario, sappiate che c’è anche la versione classica.
Ti potrebbe interessare anche -> Tesla contro Formula Uno: sfida impari? – VIDEO
Vespa Special? Non proprio…
Distribuito dalla Hangzou, una compagnia cinese a quanto sembra, la Vespa classica venduta come Motor Retrò Vespa è quello che fa per voi se al posto di una 50 Special vi accontentate di un plasticone spinto da un motore elettrico che imita palesemente un modello più famoso.
Ti potrebbe interessare anche -> La Vespa di Armani è un pezzo da museo
Già le premesse non sono proprio grandiose: invece di esaltare qualche qualità del mezzo, il sito ci tiene a mettere enfasi sul fatto che il motorino è “legale anche per le strade europee“, come se fosse una cosa strana o di cui vantarsi!
Ti potrebbe interessare anche -> Quando i progettisti non hanno fantasia: cloni pessimi
Anche in questo caso, il prezzo è contenuto rispetto ad una 50 Special originale che può costare molto al giorno d’oggi, specie per un collezionista: 920 Dollari. Il nostro consiglio? Mettete da parte quei soldi per comprare la prossima Vespa.