In pochi, per non dire nessuno, conoscono la casa cinese Dongfeng. Tuttavia, la loro Duster si trova a un prezzo bassissimo.
In pochi, per non dire nessuno, conoscono la casa cinese Dongfeng. Nata nel 1969 a Wuhan, è considerata una delle tre grandi aziende produttrici di automobili in Cina, e ad oggi è tra le prime 4 in assoluto.
Numerose sono state nel corso degli anni le partnership con imprese straniere, a cominciare da Honda, per poi arrivare pure ai marchi europei, come Stellantis e Renualt. Proprio quest’ultima è la proprietaria della casa rumena Dacia.
Dongfeng dalla partnership ha fatto arrivare un proprio modello di Dacia Duster sul mercato cinese. Adesso lo stesso è in vendita ad un prezzo incredibilmente basso sul noto e-commerce del paese asiatico, ovvero Alibaba.
Potrebbe interessarti >>> Il Made in Italy è il più copiato, ma stavolta dalla Cina hanno esagerato | Il sequestro milionario
Il SUV che è una Dacia Duster si chiama Dongfeng E1, ed è elettrico. Il prezzo al quale è stato messo in vendita su Alibaba è bassissimo, ovvero appena 6mila euro, tra l’altro negoziabili.
Potrebbe interessarti >>> Dacia Duster: arriva la versione “Premium” per il suv più economico sul mercato
Insomma, sembrerebbe un vero e proprio affare per il compratore. Inoltre, sembra proprio che la casa cinese abbia fatto le cose per bene, emulando al meglio le caratteristiche esterne del SUV rumeno, seppure con griglia anteriore diversa.
Anche il posteriore è meno grande e più compatto, col profilo che subito scende verso il basso. Per quanto riguarda gli interni, poi, ecco che Dongfeng ha preferito l’eleganza e la raffinatezza, scegliendo delle cose semplici senza mettere inutili orpelli che complicano la vita.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…