In Sud America va per la maggiore. In generale, molto apprezzata nei Paesi latini. Ha qualcosa della Panda, ma non solo…
E’ in circolazione dal 2016. Ma non l’abbiamo mai vista sulle nostre strade, pur essendo un veicolo FIAT. Quindi, tra i più diffusi. Com’è possibile? Perché la Fiat Mobi Easy è riservata solo al mercato sudamericano. Scopriamola insieme.
La Fiat Mobi Easy
Molto simile alla Panda, come la conosciamo noi oggi. È la più piccola delle FIAT per il mercato sudamericano, con dimensioni anche inferiori alla Fiat Uno e alla Fiat Palio. Pur assomigliando molto alla Panda, la Fiat Mobi Easy ha una griglia frontale che la avvicina di più alla Fiat Fullback, alla Fiat Toro e alla Fiat Tipo.
In Sud America va per la maggiore. In generale, molto apprezzata nei Paesi latini. Per questo fino a pochi giorni fa era in vendita sul noto portale portoghese Pastore Car Collection. Ma è andata a ruba.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Fiat Panda 4×4 diventa green | La creazione di un famoso YouTuber italiano
Le caratteristiche
L’auto in vendita era di colore bianco. Una delle poche varianti disponibili. L’unico motore inizialmente disponibile era il quattro cilindri FIRE Evo Flex 1.0 da 75 CV a miscela di etanolo, mentre il cambio è manuale a cinque marce. Poi arrivò (ma solo nella versione Drive) il nuovo motore FireFly 1.0 a 3 cilindri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’era una volta la Fiat Uno Turbo e c’è ancora | La sudamericana da 400 cavalli
Velocità massima stimata: 154 chilometri orari. Passa da 0 a 100 chilometri in 13,4 secondi. La Fiat Mobi Easy è dotata di un cambio manuale a cinque marce. Trazione anteriore. Dotata del sistema HSD (guida ad alta sicurezza) – Doppio airbag (per guidatore e passeggero) e freni a disco anteriore e ABS. Da segnalare anche l’ESS (segnale di frenata di emergenza).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La “variante brasiliana” della Fiat Uno: ecco come potrebbe essere la nuova Foto