Due mitici marchi si incontrano e danno vita a una macchina sui generis. Ecco G Niva di “Mercedes e Lada”.
Quando due mitici marchi si incontrano possono dare vita a una macchina sui generis. Questo è quanto successo dall’incontro tra Mercedes e Lada. Quest’ultima è conosciuta maggiormente nell’Europa dell’est essendo una casa russa.
Nel tempo, però, si è presa anche il mercato dell’Europa occidentale, tanto da rivaleggiare con gli altri marchi a noi più conosciuti. L’anno scorso, poi, ecco che dall’incontro con Mercedes-Benz è nata la G Niva, un concept non ufficiale.
Il suo ideatore è tale Aleksandr Isaev che ha unito la Classe G con la Lada Niva. Il risultato è un veicolo off-road, che anche su strada fa la sua figura. Certo, però, rispetto ad altri veicoli del settore, è abbastanza compatto nelle proporzioni.
Potrebbe interessarti >>> La Mercedes non Mercedes | Lo strano veicolo austriaco che deluse le aspettative
Come detto, G Niva è un concept che unisce la Classe G di Mercedes-Benz con il marchio Lada. Il mezzo è un fuoristrada che ha come base la Niva della casa russa, e per questo le proporzioni non sono così grandi ma più compatte.
Potrebbe interessarti >>> Una vecchia Lada che sembra una Fiat 124 sfida la supercar | Le apparenze ingannano
La parte relativa al motore, però, è ovviamente della casa tedesca. Il cofano anteriore suggerisce un suo utilizzo, forse un V8, anche se i fari sempre davanti sono della Niva. Il posteriore, invece, è meno Mercedes e molto più Lada.
All’interno, ecco che l’abitacolo è decisamente più da Classe G, con la presenza di un moderno schermo digitale al centro del cockpit, e un altro al posto del cruscotto, così da favorire l’esperienza di guida. Tuttavia, sono ancora presenti strumenti analogici tipici di Niva.
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…
Importanti cambiamenti per i monopattini elettrici, con gli italiani che ora dovranno fare attenzione alle…
Nonostante la crisi che sta vivendo, il gruppo Stellantis ha avviato un investimento miliardario per…
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…