Il+%26%238220%3Bboss%26%238221%3B+della+Mercedes+passa+a+Ferrari+%7C+La+decisione+solo+per+una+questione+economica
quattromaniait
/2021/10/22/il-boss-della-mercedes-passa-a-ferrari-la-decisione-solo-per-una-questione-economica/amp/
Notizie

Il “boss” della Mercedes passa a Ferrari | La decisione solo per una questione economica

Toto Wolff nonostante sia il capo di Mercedes in F1, sa bene che le macchine migliori per fare soldi le fanno a Maranello.

Toto Wolff è uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni di F1. A capo della Mercedes come team principal, nel corso delle stagioni ha costruito una squadra vincente che a sua volta è riuscita a sfornare monoposto una migliore dell’altra.

Quest’anno la lotta per il mondiale è molto insidiosa, visto che Red Bull sta dando parecchio filo da torcere agli anglo-tedeschi, tuttavia Wolff ha anche altre cose a cui pensare. Difatti, nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a Ferrari.

Binotto e Wolff (Getty Images)

Tutto ciò avrebbe dell’incredibile, ma in realtà non è come state pensando voi. Infatti si parla della supercar di Maranello LaFerrari Aperta, che diverso tempo fa l’austriaco aveva messo in vendita. La cifra a cui è stata venduta è davvero eccezionale.

Potrebbe interessarti >>> Formula1, Bottas re dei punti nelle ultime gare: l’aria di Alfa si fa sentire

LaFerrari Aperta, caratteristiche

Toto Wolff evidentemente oltre ad essere un grande team principal, è bravo pure come imprenditore. Infatti, la LaFerrari Aperta costa da sola 1,6 milioni per il fatto di essere molto esclusiva, poi metteteci anche il fatto di essere stata posseduta e guidata dall’austriaco di Mercedes, e vedrete che saranno circa 3 i milioni ricavati dalla vendita.

Wolff con la LaFerrari Aperta (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Ricordate Miami Vice? Ecco come diventarne protagonista con la Ferrari Testarossa

Questi, del resto, ci stanno tutti. Difatti, questa supercar esposta per la prima volta al pubblico nel 2016, monta un V12 che genera ben 800 cavalli di potenza più altri 163 derivanti dal propulsore elettrico. Un vero e proprio mostro ibrido.

Ancora, poi, la LaFerrari Aperta è ottima pure nel peso, che a secco è di soli 1255 Kg. Ciò chiaramente ha portato a maggior stabilità oltre che a migliorare l’efficienza aerodinamica. Inoltre, la Ferrari utilizzò anche tecnologia da F1, e questo ovviamente lega maggiormente la supercar a Wolff.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

34 minuti ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

2 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

4 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

6 ore ago

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

8 ore ago

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

9 ore ago