Il+%26%238220%3Bboss%26%238221%3B+della+Mercedes+passa+a+Ferrari+%7C+La+decisione+solo+per+una+questione+economica
quattromaniait
/2021/10/22/il-boss-della-mercedes-passa-a-ferrari-la-decisione-solo-per-una-questione-economica/amp/
Notizie

Il “boss” della Mercedes passa a Ferrari | La decisione solo per una questione economica

Toto Wolff nonostante sia il capo di Mercedes in F1, sa bene che le macchine migliori per fare soldi le fanno a Maranello.

Toto Wolff è uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni di F1. A capo della Mercedes come team principal, nel corso delle stagioni ha costruito una squadra vincente che a sua volta è riuscita a sfornare monoposto una migliore dell’altra.

Quest’anno la lotta per il mondiale è molto insidiosa, visto che Red Bull sta dando parecchio filo da torcere agli anglo-tedeschi, tuttavia Wolff ha anche altre cose a cui pensare. Difatti, nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a Ferrari.

Binotto e Wolff (Getty Images)

Tutto ciò avrebbe dell’incredibile, ma in realtà non è come state pensando voi. Infatti si parla della supercar di Maranello LaFerrari Aperta, che diverso tempo fa l’austriaco aveva messo in vendita. La cifra a cui è stata venduta è davvero eccezionale.

Potrebbe interessarti >>> Formula1, Bottas re dei punti nelle ultime gare: l’aria di Alfa si fa sentire

LaFerrari Aperta, caratteristiche

Toto Wolff evidentemente oltre ad essere un grande team principal, è bravo pure come imprenditore. Infatti, la LaFerrari Aperta costa da sola 1,6 milioni per il fatto di essere molto esclusiva, poi metteteci anche il fatto di essere stata posseduta e guidata dall’austriaco di Mercedes, e vedrete che saranno circa 3 i milioni ricavati dalla vendita.

Wolff con la LaFerrari Aperta (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Ricordate Miami Vice? Ecco come diventarne protagonista con la Ferrari Testarossa

Questi, del resto, ci stanno tutti. Difatti, questa supercar esposta per la prima volta al pubblico nel 2016, monta un V12 che genera ben 800 cavalli di potenza più altri 163 derivanti dal propulsore elettrico. Un vero e proprio mostro ibrido.

Ancora, poi, la LaFerrari Aperta è ottima pure nel peso, che a secco è di soli 1255 Kg. Ciò chiaramente ha portato a maggior stabilità oltre che a migliorare l’efficienza aerodinamica. Inoltre, la Ferrari utilizzò anche tecnologia da F1, e questo ovviamente lega maggiormente la supercar a Wolff.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Stellantis già pensa al 2026, nuovi motori in arrivo: saranno elettrici, ma avranno una potenza da paura

Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…

2 ore ago

Renault Clio, nuova versione in arrivo? Spuntano delle immagini sul web, somiglia a quella di 20 anni fa

La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…

3 ore ago

Ferrari non lo farà mai, sarebbe un suicidio: la tecnologia “vietata” per sempre a Maranello

La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…

4 ore ago

Alfa Romeo, la nuova Giulia coupé può essere una piccola Ferrari: è spettacolo allo stato puro (VIDEO)

L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…

6 ore ago

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

14 ore ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

15 ore ago