Le automobili di lusso per eccellenza sono le bellissime spider proposte dalla Ferrari a cavallo tra gli anni 50 e 60. Questa splendida convertibile non fa certo eccezione.
Se vi chiedono di immaginare l’automobile da sogno di una qualsiasi persona al mondo, molto probabilmente – oltre a mostri sacri come la Lamborghini Countach – vi verrà in mente un’auto molto simile a quella che vedete qui in foto. Una leggendaria Ferrari decappottabile, auto simbolo del benessere economico.
Al di là del discorso legato al denaro, guidare una vettura simile dà un senso di libertà e di realizzazione difficile da spiegare: per anni, le spider sono state associate anche dal cinema e dalla letteratura alla realizzazione personale ed alla totale assenza di regole e doveri.
Sarà per questo che tra le vetture sportive, quelle “aperte” riscuotono sempre più successo e soprattutto arrivano a costare di più anche da usate. Se poi parliamo di una delle Ferrari più famose al mondo, questo discorso è ancora più attinente.
Ti potrebbe interessare anche -> Si chiama Europa ma ha conquistato l’America
Presentata nel 1963 e rimasta in produzione per appena 5 anni, la Ferrari 330 al di là del nome non proprio emozionante è una delle Rosse più carismatiche e riconoscibili mai costruite nel 900.
Ti potrebbe interessare anche -> Quando due Ferrari si scontrano è un gran problema – VIDEO
L’automobile, disponibile in diversi allestimenti, è particolarmente rara ed apprezzata proprio nella sua versione spider, come vi abbiamo preannunciato. Trovare una di queste vetture in vendita in buone condizioni è come trovare un quadrifoglio in mezzo ad un prato.
Se tra voi c’è un facoltoso collezionista di Ferrari potrebbe aver trovato la sua pentola d’oro in fondo all’arcobaleno con questa spettacolare 330 GTS Spider del 1966. L’automobile ha percorso 111.000 chilometri ed ha avuto 3 proprietari ma sembra decisamente in buone condizioni.
Ti potrebbe interessare anche -> Torna la Countach! L’annuncio che tutti aspettavano
L’auto di trova in Spagna a Marbella ed il proprietario attuale specifica che non vuole avere a che fare con perditempo e tratterà solo con veri collezionisti. Quasi dimenticavo, il prezzo è di 2.999.999 Euro. Una ragione in più per rispondere all’annuncio solo se si è veri amanti della casa italiana.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…