La F1 torna questo weekend ad Austin, con una Mercedes alle prese con problemi di affidabilità e di sponsor.
La F1 torna ad Austin questo weekend, 2 anni dopo l’ultima volta. Nel 2019 fu doppietta Mercedes con la vittoria di Bottas e il secondo posto di Hamilton che si assicurò con quella posizione il sesto titolo mondiale. Stavolta, però, la scuderia anglo-tedesca ci arriva con dei problemi a questo appuntamento.
Anche se nell’ultima gara ha fatto pole e vittoria, difatti il team guidato da Wolff non può dormire sonni tranquilli. I dubbi riguardano l’affidabilità della Power Unit, che ha penalizzato Bottas a Sochi facendolo partire indietro, e che potrebbe penalizzare Hamilton.
Il 7 volte campione del mondo in Turchia ha cambiato solo il motore endotermico, e adesso la parte ibrida fa pensare. I tecnici di Mercedes infatti hanno spinto di più sulla potenza aprendo a più cavalli, ma il rischio rottura è dietro l’angolo.
Potrebbe interessarti >>> Formula1, Bottas re dei punti nelle ultime gare: l’aria di Alfa si fa sentire
Uno dei maggiori sponsor di Mercedes da anni è Petronas, che però sta vivendo una piccola crisi economica. Difatti, l’azienda malese ha dovuto lasciare il motomondiale, e si pensava potesse essere sostituita in F1 da Aramco.
Potrebbe interessarti >>> Formula1, Red Bull stupita da Mercedes: bisogna ritrovare la performance
Invece, è arrivata la conferma della permanenza della società petrolifera anche per l’anno prossimo. L’impegno durerà come stabilito già l’anno scorso fino almeno al 2025, e sarà soggetto ad allungamenti, se entrambe le parti lo vorranno.
Del resto perché Petronas e Mercedes non dovrebbero, visto che la miscela di carburante è stata sempre una delle migliori negli ultimi anni di F1. Tuttavia, pare che i motoristi della scuderia abbiano alcuni problemi per il 2022, che sommati a quelli attuali per la Power Unit di Hamilton, danno parecchi grattacapi.
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…