L’obiettivo di Andy Saunders era quello di creare il camper più piccolo del mondo. E probabilmente ci è riuscito
Caviglie reattive, cosce potenti e polpacci di marmo. Siete abbastanza allenati? Allora sedetevi (così vi riposate in attesa della sfacchinata) e leggete.
A inventarlo è Andy Saunders. Personaggio molto noto per le sue creazioni bislacche. Ma che fanno sempre molto parlare. Si è fatto un nome creando strane e meravigliose auto personalizzate tra cui una Citroen 2CV multicolore ispirata a Picasso, una mini Mini e un’auto alta 21 pollici.
Ora si è superato con il camper a pedali. Sì, avete capito bene: un camper a pedali. Il veicolo è realizzato con un vecchio furgone Bedford Bambi e una bicicletta in stile Butlins.
Il camper, infatti, è sprovvisto di motore. Si affida quindi alla potenza della pedalata del proprio proprietario.
Saunders ha di fatto creato una casa mobile a pedali con uno spazio abitativo con sedili, fornelli, tavolo e letto. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la mini casa mobile a pedali ha spazio per contenere quattro posti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze Covid free? Ecco il “MINI camper ecologico FOTO
L’obiettivo di Saunders era quello di creare il camper più piccolo del mondo. Sul proprio sito internet, Saunders lo chiama “il camper dei crampi”. Cramper van.
Per “contrastare” la scomodità della pedalata, Saunders ha dotato il camper di diversi comfort. Un uso intelligente dello spazio fa sì che all’interno della minuscola cabina del motore siano posti a sedere per quattro persone, anche se uno dei sedili si ripiega sopra il piano cottura a due fuochi e il lavello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze in camper a costo zero: il carburante siete voi | La novità dell’estate
C’è spazio anche per un piccolo letto. All’interno è completamente isolato e imbottito, ha un doppio piano cottura su cui cucinare, un lavandino per lavarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggi e vacanze low cost | Tutto grazie ad un mini camper
Saunders ha speso circa mille dollari per realizzarlo e ha impiegato due settimane del proprio lavoro. La cosa incredibile è che questo camper è ufficialmente classificato come bicicletta, quindi non deve essere registrato per uscire sulle strade, anche se deve essere dotata di luci per la guida notturna.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…