Presentata al Salone di Parigi, è un’auto che ha vissuto per un decennio: dal 1984 al 1996. Abbastanza per diventare un mito
Una vettura iconica, che abbiamo visto e rivisto in una delle serie più note degli anni ’80, Miami Vice. Ora un esemplare di Ferrari Testarossa in ottime condizioni è in vendita sul portale Bring a trailer. Non aspettatevi però che sia a buon mercato…
Miami Vice è una serie televisiva iconica degli anni ’80. Prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida.
E sono proprio quelle location mozzafiato a fare da fondamentale contorno alle avventure dei due poliziotti. Grande ruolo era riservato anche ai motori. Ovviamente i più rappresentativi di quegli anni ’80. Tra questi anche la Ferrari Testarossa.
La Testarossa è stata disegnata sotto la supervisione dello stilista capo Pininfarina Leonardo Fioravanti. Presentata al Salone di Parigi, è un’auto che ha vissuto per un decennio: dal 1984 al 1996. Abbastanza per diventare un mito.
L’esterno di questo esemplare è rifinito in bianco. Le caratteristiche includono un condotto di raffreddamento asimmetrico sotto il fendinebbia sinistro insieme a fari a scomparsa, doppi specchietti, strisce di aspirazione laterali e pannelli bilancieri con finitura nera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sting e Shaggy, i nuovi Miami Vice con la Fiat al posto della Ferrari bianca
La Ferrari Testarossa del 1987 è rifinita in bianco su pelle marrone chiaro. Monta un motore flat-12 da 4,9 litri abbinato a un cambio manuale a cinque velocità. L’equipaggiamento include alzacristalli elettrici, aria condizionata, stereo Kenwood e ruote Cromodora da 16″ con bloccaggio centrale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ferrari Testarossa che non va a più di 100 km all’ora
I cerchi Center-lock Cromodora da 16″ sono dotati di pneumatici Dunlop SP Sport 8000 da 225/50 e 255/50 dall’anteriore al posteriore. Gli interni sono caratterizzati da tappezzeria marrone chiaro e le imbottiture dei sedili sono state rifilate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari più Tamarra del mondo: il tuning giapponese devasta un’icona per eccellenza
Insomma, per questa vettura gli anni ’80 non sono mai terminati. Su Bring a trailer la troviamo in vendita all’asta. Il prezzo corrente è di 70mila dollari.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…