Si tratta di una moto che, da nuova, vale 110mila euro. Il valore di quest’esemplare sta nel palmares del proprietario.
La moto è da riavviare. Ma il suo valore sta, soprattutto, nel suo vecchio proprietario. Quindi, non fatevi scoraggiare da questo dettaglio. E, anzi, pensate che, offrendo su Katawiki, potreste portarvi a casa questo bolide di un campione.
La Ioda Racing Project IRP
Conoscete tutti, ovviamente, la squadra italiana Ioda Racing Project IRP. Monta un motore del CBR 600 RR marchiato MOTO-2. La moto è mancante di alcuni componenti: la pinza posteriore, gli iniettori, l’impianto elettrico con centralina.
La moto è dotata di scarico in titanio Arrow, cerchi in magnesio, carene in carbonio, serbatoio in alluminio. Pneumatici nuovi Dunlop ufficiali. Come si evince dalle foto pubblicate su Katawiki, presenta una piccola abrasione sulla parte destra della carena.
La moto verrà consegnata a secco, senza olio e senza liquido di raffreddamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’impennata: il pallino di tutti i motociclisti | Arriva il record dall’India
La moto del pilota italiano
Si tratta comunque di una moto da esposizione che, nuova, ha un valore di 110mila euro. A rendere ancor più preziosa quest’esemplare in vendita su Katawiki è il fatto che questa moto ha corso nel 2011 nella categoria Moto 2 del Motomondiale. In quella stagione ha ottenuto due terzi posti sui circuiti di Spagna e Aragona, terminando la stagione al 6 posto con 127 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brutto incidente in moto per Guido Meda: le condizioni della voce del MotoGP
A guidarla il famoso Simone Corsi. Nella sua carriera ha disputato 298 gran premi, vincendone 5. 21 i podi conquistati. Nel palmares anche 4 pole position e 2 giri veloci. La stessa moto veniva usata anche da Mattia Pasini, compagno di squadra di Corsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pecco Bagnaia, quello che fai in Lamborghini è davvero folle VIDEO
Su Katawiki troviamo la moto in vendita all’asta, con un’offerta attuale di 10mila euro.