All’asta un incredibile moto da collezione risalente agli anni 30. Stiamo parlando della mitica SS100 della Brough Superior.
Le aste ci possono regalare pezzi unici e incredibili, che suscitano sin da subito un grossissimo interesse nei compratori, ma anche in coloro che guardano solamente. Stavolta è il turno del sito bonhams e di una moto decisamente speciale.
Stiamo parlando della mitica SS100 della Brough Superior, casa storica considerata come la Roll-Royce delle motociclette. Fondata nel 1919, questa azienda inglese ebbe una breve vita, visto che fu chiusa nel 1919, ma un suo mezzo è rimasto nella mente di tutti.
Il prezzo per portarsi a casa questa moto è difatti decisamente alto. Infatti, la quotazione va dai 270mila ai 330mila euro, ma sono cifre che ci possono stare per la SS100, che appartiene all’epoca d’oro delle superbike tra le due guerre.
Potrebbe interessarti >>> Sons of Anarhcy: la serie Netflix più amata dai motociclisti | Il motivo è quasi ovvio
La SS100 in questione è una delle 7 fornite in dotazione alla polizia di Sheffield nel 1939, poco prima della chiusura dell’attività. Nel corso di tutti questi anni è passata di mano diverse volte, e ha avuto diverse rivisitazioni da parte dei suoi proprietari.
Potrebbe interessarti >>> Avere 6 anni nel 2021 è una vera fortuna | Altro che i “giocattoli” di una volta
Ad oggi, la motocicletta è dotata di carrozzeria Brough Superior Cruiser fatta ad hoc per la polizia. La copertura della sella così come i frontali sono nuovi, mentre anche serbatoio e motore hanno avuto un restauro completo.
In seguito, ancora, la SS100 è stata dotata di una batteria moderna e di un corpo carburatore più contemporaneo, ciò ha permesso di migliorare il tempo di avviamento. Nello scorso decennio, infine, la moto ha continuato a percorrere metri e chilometri, ma sempre in maniere contingentata.
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…