Nuovo giorno nuova asta, stavolta ecco una mitica Bi-Turbo degli anni 90, che ancora ci dà dentro alla grande.
Nuovo giorno nuova asta per tutti i compratori occasionali e non, che vanno alla ricerca di importanti occasioni sui vari siti. Direttamente da bringtrailer ecco una macchina mitica degli anni 90, che ancora oggi ci dà ancora dentro alla grande.
Stiamo parlando della Alpina B10 Bi-Turbo del 1990, con un’offerta al momento in cui è scritto l’articolo di ben 25mila dollari, cioè poco più di 21mila euro. In particolare, parliamo di una delle 507 vetture prodotte tra 1989 e 1994.
La macchina è una vettura ad alte prestazioni in quanto deriva dalla BMW Serie 5 E34, ed è stata sviluppata ad un costo record di ben 3,2milioni di dollari, cioè circa 2,7 milioni di euro. Qualcosa di veramente incredibile e pazzesco.
Potrebbe interessarti >>> Bmw non è solo berline e suv: la 128ti è un concentrato di emozioni | Tutti i dettagli
L’Alpina B10 Bi-Turbo di cui vi parliamo monta un motore 6 cilindri da 3,4 litri modificato con ben due turbocompressori GarrettT25, un intercooler e con una rivisitazione di albero a camme e testata. Ciò ha portato a una potenza di circa 355 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> Bmw Z13: l’utilitaria a tre posti col motore di una motocicletta
A livello estetico, ecco che l’auto ha una colorazione bianca rifinita in grafica Alpina blu. Quando la si guarda, la sensazione è quella di una vettura da corsa e difatti le minigonne, gli ammortizzatori, i finestrini cromati, il tetto apribile, vanno tutti ad inserirsi nel contesto da race.
Per quanto riguarda, infine, gli interni essi sono in pelle tranne che per una striscia in colore verde di Alcantara. L’Alpina B10 Bi-Turbo, poi, prevede nell’abitacolo pure: climatizzatore automatico a due zone, specchietti elettrici, computer di bordo, stereo con marchio BMW, chiusura centralizzata e regolazione per il boost, così da regolare il turbo.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…