La+%26%238220%3Bvecchietta%26%238221%3B+Bi-Turbo+che+ha+ancora+voce+in+capitolo+%7C+Il+prezzo+%C3%A8+accessibile
quattromaniait
/2021/10/16/la-vecchietta-bi-turbo-che-ha-ancora-voce-in-capitolo-il-prezzo-e-accessibile/amp/
Auto

La “vecchietta” Bi-Turbo che ha ancora voce in capitolo | Il prezzo è accessibile

Nuovo giorno nuova asta, stavolta ecco una mitica Bi-Turbo degli anni 90, che ancora ci dà dentro alla grande.

Nuovo giorno nuova asta per tutti i compratori occasionali e non, che vanno alla ricerca di importanti occasioni sui vari siti. Direttamente da bringtrailer ecco una macchina mitica degli anni 90, che ancora oggi ci dà ancora dentro alla grande.

Alpina B10 Bi-Turbo (bringtrailer.com)

Stiamo parlando della Alpina B10 Bi-Turbo del 1990, con un’offerta al momento in cui è scritto l’articolo di ben 25mila dollari, cioè poco più di 21mila euro. In particolare, parliamo di una delle 507 vetture prodotte tra 1989 e 1994.

La macchina è una vettura ad alte prestazioni in quanto deriva dalla BMW Serie 5 E34, ed è stata sviluppata ad un costo record di ben 3,2milioni di dollari, cioè circa 2,7 milioni di euro. Qualcosa di veramente incredibile e pazzesco.

Potrebbe interessarti >>> Bmw non è solo berline e suv: la 128ti è un concentrato di emozioni | Tutti i dettagli

Alpina B10 Bi-Turbo, caratteristiche

L’Alpina B10 Bi-Turbo di cui vi parliamo monta un motore 6 cilindri da 3,4 litri modificato con ben due turbocompressori GarrettT25, un intercooler e con una rivisitazione di albero a camme e testata. Ciò ha portato a una potenza di circa 355 cavalli.

Alpina B10 Bi-Turbo (bringtrailer.com)

Potrebbe interessarti >>> Bmw Z13: l’utilitaria a tre posti col motore di una motocicletta

A livello estetico, ecco che l’auto ha una colorazione bianca rifinita in grafica Alpina blu. Quando la si guarda, la sensazione è quella di una vettura da corsa e difatti le minigonne, gli ammortizzatori, i finestrini cromati, il tetto apribile, vanno tutti ad inserirsi nel contesto da race.

Per quanto riguarda, infine, gli interni essi sono in pelle tranne che per una striscia in colore verde di Alcantara. L’Alpina B10 Bi-Turbo, poi, prevede nell’abitacolo pure: climatizzatore automatico a due zone, specchietti elettrici, computer di bordo, stereo con marchio BMW, chiusura centralizzata e regolazione per il boost, così da regolare il turbo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

10 minuti ago

Crisi Maserati, concessionaria in liquidazione giudiziaria: ora fate un affare, il modello dei sogni a prezzo di saldo

Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…

2 ore ago

Auto elettrica, è questa la svolta? La soluzione che può rivoluzionare un intero settore: cosa si sono inventati

L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…

10 ore ago

Stoner e la verità su Marquez e Valentino Rossi: finalmente anche l’ex Ducati si apre su di loro

Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…

11 ore ago

E’ polemica per una legge del Codice della Strada: intero comparto finisce in crisi

Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…

12 ore ago

Si fa in casa un motore V12 che sembra arrivare dal futuro: potenza che umilia una Ferrari da F1 e carburante che può diventare l’alternativa all’elettrico

Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…

13 ore ago