La F1 riposa dopo l’emozionante gara di Istanbul, ma Red Bull è alle prese con la ricerca di nuova velocità per lottare con Mercedes.
La F1 riposa dopo l’emozionante gara di Istanbul, e prima di buttarsi a capofitto in America. Prima Austin, poi ancora pausa e di fila Messico e Brasile. Mercedes è leggermente favorita per il Texas, mentre l’altura dovrebbe aiutare Red Bull nelle altre due sfide.
La casa anglo-austriaca, tuttavia, cerca ancora di capire come i rivali abbiano sviluppato una grande velocità e potenza sul circuito turco dell’ultima gara. Sia Bottas che Hamilton, infatti, hanno avuto un passo migliore in qualifica e in gara, e Red Bull non se lo spiega.
Addirittura, come accaduto più volte nella stagione di F1 2021, sono stati chiesi chiarimenti alla federazione, affinché spiegasse i motivi della nuova e ritrovata velocità di Mercedes. Il tutto si è chiuso con un nulla di fatto, poiché niente di anomalo è stato rilevato.
Potrebbe interessarti >>> F1, Hamilton e Verstappen fanno la storia: un mondiale dai distacchi minimi
Red Bull quindi ha dovuto concentrarsi su se stessa per ritrovare la performance perduta in Turchia, e per questo sulla pista di Istanbul ha effettuato un filming day. L’obiettivo è stato uno: cercare risposte alla superiorità Mercedes in termini di velocità e potenza.
Potrebbe interessarti >>> F1, il calendario per il 2021 è completato | L’attesa novità per l’anno prossimo
Alla guida della monoposto c’era Albon, l’anno prossimo nuovamente in F1 e alla guida di Williams. Il tailandese ha macinato i 100 Km previsti dal filming day e la scuderia ha trovato per fortuna una pista asciutta baciata dal sole.
Ciò ha permesso di trovare dati interessanti nella lotta a Mercedes. Inoltre, i tecnici di Red Bull hanno regolato pure le sospensioni, così da non avere problemi ad Austin, il quale asfalto presenta degli avvallamenti e delle buche, che hanno creato già grossi problemi alle MotoGP.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…