Rolls Royce non è una casa famosa per le sue automobili familiari, pur avendo prodotto un paio di shooting brake. Ma date un’occhiata a questo esemplare molto esclusivo di station wagon.
In un articolo precedente, abbiamo visto come NON si deve costruire una station wagon che deve poi portare il marchio di una delle case automobilistiche più esclusive del mondo, la britannica Rolls Royce. Ovviamente, per bilanciare la situazione, ora dobbiamo mostrarvi una Rolls familiare degna di questo marchio.
Perchè non partire dall’idea che ha avuto un carrozziere belga allora che ha usato come “cavia” per il suo esperimento una bellissima Rolls Royce Wraith del 2020?
Introdotta sul mercato nel 2014, la Rolls Royce Wraith è una lussuosa berlina di grandi dimensioni ad alte prestazioni il cui nome richiama la leggendaria Silver Wraith degli anni 50. L’auto, a dispetto del nome che richiama quello di uno spirito della mitologia bretone, non è sicuramente silenziosa ne passa inosservata.
Con un motore da oltre 630 cavalli e una massa di quasi 2 tonnellate e mezzo a cui sicuramente contribuiscono i lussuosi interni, è una vettura degna di un sultano. Ma che succede se il sultano in questione vuole fare un po’ di shopping e ha bisogno di spazio extra nel bagagliaio?
Ti potrebbe interessare anche -> La Rolls familiare che rivedrete nei vostri incubi
La familiare che vedete in foto è molto esclusiva: infatti, parliamo di un’auto speciale assemblata nel 2020 dalla compagnia belga Carat Duchatelet e disegnata da un tale Niels van Roij che sicuramente ha buon gusto nella scelta dei suoi progetti.
Ti potrebbe interessare anche -> Le Ferrari più brutte della storia
La vettura si chiama ufficialmente Rolls Royce Silver Spectre ma – essendo una versione prodotta in serie limitata – non si trova certo in vendita in un qualsiasi autosalone Rolls, tantomeno su un sito come Autoscout24.
La Silver Spectre è stata costruita in soli sette esemplari, tutti e sette destinati a ricchi VIP che presumibilmente la utilizzeranno per andare a fare la spesa anche se di certo non al discount. L’auto monta gli stessi componenti meccanici del modello base ma risulta un po’ più pesante.
Ti potrebbe interessare anche -> La volta in cui la Cina fece infuriare la Rolls Royce
Voi cosa ne pensate? Se aveste un conto in banca faraonico ve ne procurereste una?
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…