%C3%88+stata+l%26%238217%3Bantagonista+della+Lancia+Delta+Integrale%7C+Oggi+si+trova+a+prezzi+%26%238220%3Bumani%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/10/16/antagonista-della-lancia-delta-integrale/amp/
Auto

È stata l’antagonista della Lancia Delta Integrale| Oggi si trova a prezzi “umani”

Un mito degli anni 80 come la Lancia Delta Integrale ha avuto un altro mito come rivale. Quest’ultima è finito all’asta.

Gli anni 80 sono ricordati da tutti gli appassionati del mondiale rally come quelli della massima espressione del mitico Gruppo B. Qui a spiccare c’era anche un’eccellenza italiana come la Lancia Delta Integrale, che aveva una rivale altrettanto forte.

Audi Quattro (bringtrailer.com)

Stiamo parlando della mitica Audi Quattro, di cui una versione del 1983 è finita all’asta sul sito bringtrailer. Al momento in cui vi parliamo, l’offerta più alta fatta è di 15mila dollari, cioè poco meno di 13mila euro.

Come avete già capito, questa vettura è decisamente speciale, nonostante le varie modifiche che ha subito nel corso degli anni per arrivare ancora funzionante oggi. Addirittura, l’Audi Quattro diede vita a un vero e proprio marchio che nel corso degli anni ha sfornato le varie RS della casa tedesca.

Potrebbe interessarti >>> Motori termici di ultima generazione per Audi A4: la strada verso l’elettrico è iniziata

Audi Quattro, caratteristiche

Come detto, l’Audi Quattro in questione è del 1983 ed è stata modificata ampiamente nel corso degli ultimi due decenni. Partendo dal motore, infatti, esso dovrebbe essere stato messo a punto in Colorado, con tanto di nuova batteria, sostituzione delle ventola di raffreddamento e radiatore rinnovato.

Audi Quattro (bringtrailer.com)

Potrebbe interessarti >>> Dalla PlayStation alla pista, Ken Block fa “volare” la nuova Audi – Video

Inoltre, il turbocompressore e l’intercooler neanche sono originali. Tutto l’apparato inerente alla motorizzazione, comunque, dovrebbe permettere alla vettura di arrivare sui 200 cavalli. Passando all’estetica, l’Audi Quattro prima era nera mentre adesso è blu con l’aggiunta di parafanghi nuovi e spoiler posteriore nero.

Passando agli interni, infine, ecco che c’è la tappezzeria con colorazione in grigio e tappeti neri a fare da contrasto. Il tutto è stato sostituito nel 2008 insieme al cruscotto, e appare decisamente vecchio e poco curato. Insomma, avrebbero potuto dare un tocco migliore all’abitacolo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Un po’ Aston Martin un po’ Batmobile e ha il nome di un caccia: sotto il cofano un motore tedesco che la fa sembrare un aereo (VIDEO)

Oggi vi parliamo di un'auto assolutamente folle, che nel nome contiene la celebre dicitura che…

37 minuti ago

BMW, in arrivo il nuovo SUV stellare: alcuni particolari lo rendono unico e sarà la base del futuro della Casa tedesca

La Casa bavarese non perde di vista il focus sui SUV e si rilancia con…

2 ore ago

Stellantis, allarme per il brand italiano: queste auto stanno per sparire per sempre

Abarth e altri produttori che, da sempre, hanno puntato sulla sportività senza compromessi, stanno tribolando…

3 ore ago

Motori a benzina non è finita, avvistata la nuova auto di Stellantis: il dettaglio sul motore ha già fatto scandalo sul web

Uno dei modelli del gruppo Stellantis più attesi in assoluto potrebbe essere anche dotato di…

4 ore ago

Chi fa i motori degli Hummer? Il consumo è da record per questi mostri, dietro c’è un colosso dell’auto

Per smuovere la mole di potentissime vetture a ruote alte americane sono stati adottati dei…

6 ore ago

Super FIAT, il modello della svolta: il suo motore era qualcosa di mai visto prima

La FIAT ha creato degli autentici capolavori in passato. Già 100 anni fa è stata…

8 ore ago