Immagini inquietanti quelle che giungono dall’estero. Poteva essere una tragedia, ben più grave della perdita del fuoristrada.
Dall’estero arrivano sempre video a dir poco inquietanti. Questo è sicuramente da inserire in tale categoria. Anche perché riguarda un’auto solida, dall’antica tradizione e che spesso associamo a sicurezza. Ma contro la forza delle acque, neanche questo fuoristrada può nulla.
Il Mitsubishi Pajero è un fuoristrada prodotto dalla casa automobilistica nipponica Mitsubishi dal 1982. Ne sono state prodotte varie serie. La prima serie è stata prodotta dal 1982 al 1991. La seconda serie è stata prodotta dal 1991 al 1999. La terza serie è stata prodotta dal 1999 al 2006. A fine 2006 è arrivata la quarta serie. Il nome deriva dal leopardus pajeros o Gatto delle Pampas.
Quello che vediamo in questo inquietante video appartiene alla terza serie del fuoristrada. Un Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D Diesel. Il 3.2 DI-D è il motore che ha avuto più successo, con distribuzione a 16 valvole, iniezione diretta e 160 cavalli di potenza. Il sistema di trasmissione era l’SS4-II, derivato dal Super Select 4WD. Il cambio era manuale a 5 marce o automatico con funzione sequenziale sempre a 5 marce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Era l’automobile dei cacciatori: ora sono i collezionisti che le danno la caccia
Insomma, impressiona non poco vederlo inghiottito dalle acque. Ci troviamo in una località esotica. Piove e la strada è fangosa. A un tratto vediamo scendere da una discesina non asfaltata, senza che nessuno lo blocchi, un Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D Diesel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jackie Chan: non solo arti marziali, la sua passione sono le automobili
Sebbene non viaggi ad alta velocità, la corsa del fuoristrada è inesorabile e finisce nelle acque torbide di un fiume in piena. Ci sono delle persone oltre a chi sta filmando l’accaduto. Vediamo due uomini, in jeans, ma a torso nudo. L’auto è ormai in acqua. Uno dei due si getta in acqua, volendo provare a fermarne la deriva. Ma viene bloccato dalle urla degli altri, che lo dissuadono al tentativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Range Rover Sport “cammina sulle acque inglesi: il video è sconvolgente
Tutti non possono che osservare il Mitsubishi Pajero mentre si allontana trascinato dallo scorrere del fiume e viene inghiottito dalle acque.
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…
La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…