Vettura memorabile, con caratteristiche importanti e “vestita” da Pininfarina. Su Ruote da Sogno viene indicata in ottime condizioni
La Lancia Aurelia è una autovettura prodotta dalla Lancia dal 1950 al 1958. Un ‘idea che il patròn Gianni Lancia pensò e ripensò durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma che riuscì a vedere la luce solo dopo la fine delle ostilità. Questi esemplari sono in rapida ascesa sotto il profilo della quotazione. Una Lancia Aurelia è ora in vendita su Ruote da Sogno.
Una vettura memorabile, dalla meccanica raffinata e potente. E, per di più, “vestita” da un marchio di fabbrica che è sinonimo di garanzia come Pininfarina. La B24 Spider prende forma accorciando il telaio della B20 quarta serie e con poche modifiche al suo 6 cilindri di 2.451 cc.
Oggi è unanimemente considerata una delle spider più belle di sempre. Prodotta nel solo 1955 in un totale di 240 unità: 59 con guida a destra e 181 con guida a sinistra (siglate B24S, dove la S indica appunto la guida a sinistra).
Come non notare la sua lunga presa d’aria sul cofano motore e dai paraurti ad “ala”. La Lancia Aurelia B24 Spider si distingue anche per le porte basse, che lasciano spazio ad un alto sottoporta, impreziosito da una banda cromata. All’interno, nel cruscotto s’innestano i tre strumenti circolari con il grande tachimetro al centro, proprio sopra al piantone dello sterzo. Il bel volante in alluminio a tre razze, con corona in legno, impreziosisce il tutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Da Romanzo Criminale a Gomorra e da Suburra ad Al Capone, ecco le più cattive di sempre
La Lancia Aurelia Spider Convertible si fa notare per l’abbinamento grigio metallizzato con gli interni in pelle color bordeaux. La scheda su Ruote da Sogno la indica in condizioni eccellenti. Anche perché l’auto è stata recentemente restaurata, sia nella carrozzeria, che nella meccanica. Revisionato anche il motore, che, peraltro, era stato mantenuto pienamente efficiente dall’ultimo proprietario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cos’hanno in comune una Ferrari, una Lancia ed un’Alfa Romeo? Semplice, una breve storia triste
Si diceva degli interni bordeaux. Anche quelli completamente restaurati, mentre il cruscotto e il volante perfettamente conservati. Completano la dotazione di questa affascinante B24 S Convertible, gli iconici cerchi Borrani a raggi, un vero must per i cultori di questo modello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storia di una Lancia inguardabile: l’ammiraglia che inabissò il marchio Foto
Come detto, il motore è un6 cilindri a V, 112 CV a 5.300 giri/minuto. 175 chilometri orari la potenza massima dichiarata. Cilindrata 2451 cc e 46336 chilometri percorsi. Su Ruote da Sogno, la Lancia Aurelia Spider B24 è in vendita a 390mila euro.
La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…