Una+Ferrari+308+originale%2C+si+trasforma+in+un+%26%238220%3Bcamper%26%238221%3B+e+arriva+fino+all%26%238217%3BArtico+%7C+L%26%238217%3Bimpresa+%C3%A8+folle
quattromaniait
/2021/10/14/una-ferrari-308-originale-si-trasforma-in-un-camper-e-arriva-fino-allartico-limpresa-e-folle/amp/
Auto

Una Ferrari 308 originale, si trasforma in un “camper” e arriva fino all’Artico | L’impresa è folle

Un cittadino statunitense si annoiava molto. Davvero molto. Per questo, ha deciso di intraprendere uno spettacolare viaggio a bordo di una Rossa molto resistente.

E’ dall’alba dei tempi che l’uomo ama cimentarsi in imprese di resistenza che sfidano i limiti ma soprattutto i confini del mondo. Una delle mete più ambite è sempre stato l’Artico, una distesa di ghiaccio inospitale e quasi completamente inabitabile che affascina gli esploratori più ambiziosi.

Brian celebra l’impresa con un selfie (Road And Track)

Quello che ha fatto Brian Whalen, fiero proprietario di una Ferrari e residente dell’Alberta negli USA, magari non sarà paragonabile alla spedizione fino al Polo di esploratori come Scott e Amundsen ma resta comunque un’impresa impressionante.

L’uomo – che su Instagram si chiama per l’appunto “Brianquestionabledecisions” – ossia “Le discutibili decisioni di Brian” ha raccontato ai giornalisti di essersi annoiato molto a causa delle restrizioni per la pandemia di Covid che negli USA continuano a limitare alcune libertà dei cittadini.

L’uomo ha quindi preso le chiavi della sua vettura, il portatile per poter continuare a lavorare in remoto per la compagnia dove è impiegato e – testuali parole – ha deciso di Iniziare a guidare per vedere dove potevo spingermi”.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Rossa Hoolywoodiana da sballo in vendita – FOTO 

La Rossa che vincerebbe una gara di resistenza

Brian Whalen si è inoltrato lungo la Dalton Highway, un’autostrada che collega Prudhoe Bay in Alaska al resto degli Stati Uniti: “Quella strada sembra la fine perfetta per il mio viaggio, mi sono detto, così sono partito”, racconta Brian.

La Dalton Highway è l’unica autostrada statunitense ad inoltrarsi nel Circolo Polare Artico, il che fa di Brian l’unico uomo – o almeno l’unico a poter provare la sua impresa con una foto – ad aver mai condotto una Ferrari in un simile viaggio della speranza: l’auto si è rivelata inoltre una compagna eccezionale.

Una Ferrari 308 come quella di Whalen (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari fatta su misura per un sultano 

La vettura dell’uomo è una Ferrari 308, una vettura sportiva prodotta dal marchio di Maranello dal 1975 al 1985 spinta da un vivace motore V8 da 255 cavalli. Questa Rossa in particolare è molto ricercata dai collezionisti ma non è certo famosa per le sue performance di endurance.

Eppure, pur avendo percorso circa 80.000 chilometri già prima del lungo viaggio, l’auto ha completato l’impresa senza problemi meccanici di sorta: Brian non l’ha nemmeno modificata o attrezzata per la spedizione. Tutto ciò che ha fatto è stato montare sull’auto un portapacchi per i suoi effetti personali.

Ti potrebbe interessare anche -> Un tamponamento tra due Ferrari molto costoso… – VIDEO

Il problema più grande nel corso del viaggio? Per Brian è stato spiegare le ragioni dietro il suo viaggio ai locali: “Molte persone mi hanno chiesto perché stessi andando a caccia di caribù con una Ferrari”, ricorda divertito l’uomo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 ore ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

1 giorno ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

2 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

3 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

4 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

5 giorni ago