Un cittadino statunitense si annoiava molto. Davvero molto. Per questo, ha deciso di intraprendere uno spettacolare viaggio a bordo di una Rossa molto resistente.
E’ dall’alba dei tempi che l’uomo ama cimentarsi in imprese di resistenza che sfidano i limiti ma soprattutto i confini del mondo. Una delle mete più ambite è sempre stato l’Artico, una distesa di ghiaccio inospitale e quasi completamente inabitabile che affascina gli esploratori più ambiziosi.
Quello che ha fatto Brian Whalen, fiero proprietario di una Ferrari e residente dell’Alberta negli USA, magari non sarà paragonabile alla spedizione fino al Polo di esploratori come Scott e Amundsen ma resta comunque un’impresa impressionante.
L’uomo – che su Instagram si chiama per l’appunto “Brianquestionabledecisions” – ossia “Le discutibili decisioni di Brian” ha raccontato ai giornalisti di essersi annoiato molto a causa delle restrizioni per la pandemia di Covid che negli USA continuano a limitare alcune libertà dei cittadini.
L’uomo ha quindi preso le chiavi della sua vettura, il portatile per poter continuare a lavorare in remoto per la compagnia dove è impiegato e – testuali parole – ha deciso di “Iniziare a guidare per vedere dove potevo spingermi”.
Ti potrebbe interessare anche -> Una Rossa Hoolywoodiana da sballo in vendita – FOTO
Brian Whalen si è inoltrato lungo la Dalton Highway, un’autostrada che collega Prudhoe Bay in Alaska al resto degli Stati Uniti: “Quella strada sembra la fine perfetta per il mio viaggio, mi sono detto, così sono partito”, racconta Brian.
La Dalton Highway è l’unica autostrada statunitense ad inoltrarsi nel Circolo Polare Artico, il che fa di Brian l’unico uomo – o almeno l’unico a poter provare la sua impresa con una foto – ad aver mai condotto una Ferrari in un simile viaggio della speranza: l’auto si è rivelata inoltre una compagna eccezionale.
Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari fatta su misura per un sultano
La vettura dell’uomo è una Ferrari 308, una vettura sportiva prodotta dal marchio di Maranello dal 1975 al 1985 spinta da un vivace motore V8 da 255 cavalli. Questa Rossa in particolare è molto ricercata dai collezionisti ma non è certo famosa per le sue performance di endurance.
Eppure, pur avendo percorso circa 80.000 chilometri già prima del lungo viaggio, l’auto ha completato l’impresa senza problemi meccanici di sorta: Brian non l’ha nemmeno modificata o attrezzata per la spedizione. Tutto ciò che ha fatto è stato montare sull’auto un portapacchi per i suoi effetti personali.
Ti potrebbe interessare anche -> Un tamponamento tra due Ferrari molto costoso… – VIDEO
Il problema più grande nel corso del viaggio? Per Brian è stato spiegare le ragioni dietro il suo viaggio ai locali: “Molte persone mi hanno chiesto perché stessi andando a caccia di caribù con una Ferrari”, ricorda divertito l’uomo.
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…