Incredibile ma vero, esiste una BMW che nessuno ha mai o quasi mai preso in considerazione. Ecco la 128ti.
Le macchine di BMW sono tra le più ambite al mondo. Sia per i giovani, sia per i patentati già da un po’ o da molto, le auto della casa tedesca hanno un fascino difficilmente eguagliabile. Tuttavia, ce n’è una che nessuno o quasi si è filato.
Incredibile ma vero, la 128ti è passato in secondo piano per non dire in terzo piano. Ciò nonostante le lettere t e i le quali stanno per Turismo Internazionale. Di internazionale, però, la fama certamente non è stata tale.
Il motivo, forse, è da ricercarsi nel fatto che la BMW 128ti è contenuta nei modi, oltre che nella carrozzeria. Insomma, qualcuno potrebbe appiccicarci sopra il marchio di Volkswagen e nessuno si accorgerebbe della differenza.
Potrebbe interessarti >>> Bmw M4: il tuning americano fa paura | Se avesse le ali potrebbe decollare
La BMW 128ti, come detto, non spicca per grandi doti, quantomeno visive. Il fascino tipico delle macchine del marchio tedesco è venuto decisamente meno. Almeno questo è quanto recepiamo dopo un anno dall’uscita del mezzo.
Potrebbe interessarti >>> Una spider BMW con delle caratteristiche inaspettate che la rendono unica al mondo
Forse a salvarsi è solo il motore, ovvero il più potente 4 cilindri della casa tedesca, che raggiunge una potenza di ben 261 cavalli. Ciò che però stride parecchio, è la mancanza della storica trazione posteriore, con la sostituzione al suo posto di quella anteriore.
A livello di interni, poi, la BMW 128ti presenta chiaramente un sistema di infotainment all’avanguardia, e permette di collegarsi al WI-FI. Inoltre, molto buono è l’assistente vocale che riesce a capire al meglio le voci e a rispondere prontamente.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…