Nicolas+Cage%3A+il+%26%238220%3Braccomandato%26%238221%3B+eccellente+con+la+passione+per+le+%26%238220%3Bitaliane%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/10/12/nicolas-cage-il-raccomandato-eccellente-con-la-passione-per-le-italiane/amp/
Notizie

Nicolas Cage: il “raccomandato” eccellente con la passione per le “italiane”

Nel corso degli anni ’90 si è specializzato soprattutto in film d’azione. Ma la nomea del “raccomandato” lo perseguita.

Per qualcuno è l’attore più inespressivo di Hollywood. Altri, per questo, lo considerano un raccomandato. Per questo, l’attore ha scelto uno pseudonimo. La carriera al cinema di Nicolas Cage, infatti, è di quelle d’elite.

Nicolas Cage e la Ferrari Enzo (Instagram)

Nicolas Cage: il “raccomandato” di successo

Il suo vero nome è Nicolas Kim Coppola ed è nipote del regista Francis Ford Coppola e dell’attrice Talia Shire (pseudonimo di Talia Rose Coppola), nonché cugino di Sofia Coppola. Da qui la nomea di “raccomandato”.

Purtuttavia, Nicolas Cage è apparso in oltre ottanta film, tra cui “Face/Off – Due facce di un assassino” (1997), “The Family Man” (2000), “Fuori in 60 secondi” (2000), “Il mandolino del capitano Corelli” (2001), “Il mistero dei Templari – National Treasure” (2004), “Ghost Rider” (2007), “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” (2009), “Ghost Rider – Spirito di vendetta” (2012). All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in “Via da Las Vegas” (1995).

Nicolas Cage (Getty Images)

Nel corso degli anni ’90 si è specializzato soprattutto in film d’azione, come “Con Air” e “Omicidio in diretta”. Nonostante la lunga carriera, comunque, viene spesso tacciato di poca espressività. Battute a iosa sulla sua “monofaccia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicolas Cage: dalla Black List Ferrari al dissesto economico. Ecco come se la passa oggi

La passione tutta italiana

E Nicolas Cage non cambia espressione nemmeno al cospetto di un’auto di questo livello. E’ il profilo Instagram “grottialgonquin” a pubblicare gli scatti d’annata. Abbastanza datati, dato che vediamo Cage con un panama in testa, pantaloni a zampa d’elefante e camicia in cui naviga.

Ma del look ci interessa poco. Molto più interessante la Ferrari Enzo (ovviamente di colore rosso fiammante) che appare nelle foto. Auto molto pregiata e altrettanto rara. La Ferrari Enzo è un’autovettura coupé prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari in occasione dei 55 anni di attività della casa di Maranello nel 2002 fino al 2004. In soli 399 esemplari.

Nicolas Cage e la Ferrari Enzo (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esistono le supercar, e poi ci sono le Ferrari: ecco la lista delle più costose

La Enzo dispone di un motore V12 di 65° aspirato chiamato F140 B, montato in posizione centrale di 5998 cm³ erogante 660 cavalli a 7800 giri/min e 657 Nm con rapporto di compressione di 11,2:1. Cambio a sei marce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari non è per tutti: a Maranello esiste una black list di clienti indesiderati | Ecco chi sono

Al momento dell’uscita, era la Ferrari più veloce mai prodotta. Anche se il dato relativo alla velocità massima raggiunta non è mai stato indicato con precisione dalla casa automobilistica di Maranello. Circa il tempo di copertura degli 0 a 100 km/h, la Enzo impiega appena 3,65 secondi. Impiega poi meno di 10 secondi per passare da 0 a 200 km/h; con partenza da fermo, copre il chilometro in 19,6 secondi, con una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Claudio Rossi

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

5 ore ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

1 giorno ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago