Mercedes pensa ai clienti in modo diverso e innovativo col nuovo brand Manufaktur, che permette più libertà di scelta.
Mercedes pensa ai clienti in modo diverso rispetto ad altre aziende, e soprattutto lo fa in modo innovativo. Adesso arriva una specie di nuovo brand, ovvero Manufaktur che permette di ampliare la libertà di scelta per le persone.
In pratica, la personalizzazione da parte dei proprietari delle auto tedesche, e in particolare di quelle “Benz”, riguarda non solo colore, motore e equipaggiamento interno, ma anche nuove opzioni per avere sempre più comfort e guardare alla propria macchina in modo diverso, sentendola più propria.
Mercedes Manufaktur combina insieme il lusso dell’artigianato, con materiali e design di alta qualità. La casa tedesca inoltre con questa specie di nuovo brand, o etichetta, pensa soprattutto a mantenere alta l’attenzione per i dettagli.
Potrebbe interessarti >>> La Mercedes-Benz e l’omaggio al grande pilota “eterno secondo”
Mercedes Manufaktur, i dettagli
Mercedes Manufaktur in particolare va a evidenziare nuove qualità della Benz Classe S e della Maybach Classe S, con proprio la scritta Manufaktur sulla consolle centrale all’interno della macchina. Il tutto amalgamato in un processo di produzione di alta qualità.
Potrebbe interessarti >>> Mercedes rallenta la sua corsa: il colosso delle auto investito dalla crisi dei chip
Per quanto riguarda la vernice, la nuova etichetta permette di scegliere tra un’ampia gamma di colori. Nel dettaglio, ecco la colorazione delle Mercedes di una volta, come quella grigio silicio degli anni 60. Ma ci sono pure i mitici anni 80 con un colore vintage blu.
Riguardo gli interni, Manufaktur permette di avere un’illuminazione surround con proiezione animata, che per l’appunto si anima quanto si aprono le portiere dell’auto. Per la tappezzeria, infine, ecco la pelle nappa con colori bianco o nero e combinazioni di questi con altre colorazioni.