Hyundai ha deciso di cambiare il proprio showroom digitale su Amazon. Ecco tutti i dettagli per i clienti.
Hyundai così come altre case automobilistiche ha da diverso tempo il proprio showroom digitale su Amazon. Adesso è arrivata la decisione di cambiarlo, così da dare maggiori opportunità a tutti i propri clienti.
Il concessionario online è stato sottoposto a un cambiamento così da migliorare la user experience, facendo scoprire a chi è interessato alle macchine Hyundai nuovi modi di sceglierle e di acquistarle comodamente da casa.
Non solo, questo rinnovamento da parte della casa coreana è di fondamentale importanza, oltre che per l’azienda stessa, per Amazon. Infatti, stiamo parlando della prima impresa legata all’automotive ad aprire uno showroom digitale sull’e-commerce più famoso del mondo, cogliendo grandi opportunità, che adesso vuole rinnovare alla grande per rimanere al top.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai Casper: presentata da poco ed è già un successo | Ecco i motivi del boom
Hyundai, il miglioramento online è fondamentale
Hyundai così come tutto il resto del mondo ha ormai capito che anche per le automobili, le persone vogliono avere la possibilità di acquistare online, così come si fa per la spesa o qualsiasi altra cosa. Del resto la pandemia ha accelerato questo cambiamento epocale.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai e la sfida sulla guida autonoma: in arrivo il taxi del futuro su Ioniq 5
Difatti, la casa coreana col suo showroom digitale su Amazon permette ai clienti di configurare e stimare il prezzo delle vetture alle quali sono interessati. In pratica, essi fanno una specie di inventario virtuale, così da velocizzare tutto il processo.
Purtroppo al momento il concessionario online di Hyundai è presente solo in America, ma è chiaro che un successo come questo sarà esportato pure in Europa. Infatti, come detto la pandemia anche qui da noi ha accelerato il processo d’acquisto online.