Spoticar di Stellantis è pronta a portare in Europa le auto di seconda mano. Scopriamo tutti i dettagli.
Spoticar è un’azienda nata per volere di Stellantis, ed è pronta a portare in Europa le automobili di seconda mano. In pratica, l’evoluzione del segmento in questione ha sorpreso tutti compreso il gruppo nato dall’unione tra FCA e PSA.
Il fatto che si tratti di usato, però, non cambia i modi di vendita e cura dei veicoli, in cui rientrano pure quelli commerciali. Infatti, i venditori che si occupano di Spoticar e delle sue vetture hanno lo stesso grado e formazione di quelli che si occupano di auto nuove.
Inoltre, c’è una specifica garanzia che prevede una copertura fino a 10 anni di anzianità per la macchina. Certamente siamo di fronte a un fenomeno nuovo ma già esplorato, e con questa azienda Stellantis cerca di mettere le mani avanti.
Potrebbe interessarti >>> Stellantis, i problemi affliggono le fabbriche: la situazione in Italia e i tagli dei lavoratori
Spoticar prevede una specifica formula, ovvero la classica “soddisfatto o rimborsato“, ma con qualche particolarità. Infatti, entro i 10 giorni lavorativi da quando la macchina è stata acquistata, la si può riconsegnare dopo aver verificato la presenza di problemi alla vettura.
Potrebbe interessarti >>> Stellantis: la crisi si fa sentire, arrivano i primi licenziamenti e stop alle produzioni
Molto importante, poi, anche la certificazione del chilometraggio di ogni veicolo, tramite test che hanno ben 100 punti di controllo. In particolare si vanno a vedere pure i sistemi di sicurezza, la carrozzeria, i componenti meccanici e lo standard sulle emissioni.
Ancora, ogni veicolo Spoticar gode per 12 mesi e per i primi 15mila chilometri dall’acquisto di una manutenzione dai costi nulli. In pratica, la garanzia non solo non fa pagare niente per eventuali problemi, ma soprattutto include il soccorso stradale, utile se la propria macchina è in panne.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…