Oggi Federica non nuota più per vincere. Ma, non per questo, è meno seguita sui social. Ecco uno dei suoi ultimi post, molto inatteso.
I soprannomi non sono mai un caso. E il suo è la “Divina”. Federica Pellegrini è stata una delle sportive più vincenti della storia. Recentemente, purtroppo, ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. Non per questo è meno attiva (e seguita) sui social. E uno dei suoi ultimi post su Instagram ci fa davvero rimanere a bocca aperta.
Solo pochi mesi fa ha detto addio al nuoto professionistico. Lei che è stata una delle interpreti più entusiasmanti della disciplina. Specializzata nello stile libero. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400. Soprannominata la Divina, è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.
Sebbene abbia solo 33 anni, in carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.
Si è ritirata, come detto, pochi mesi fa. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, che le hanno regalato un altro incredibile record: prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federica Pellegrini da il meglio di se anche fuori dall’acqua: la sicurezza prima di tutto
Oggi Federica non nuota più per vincere. Ma, non per questo, è meno seguita sui social. Essendo diventata, negli anni, anche un personaggio televisivo molto noto. Uno dei suoi ultimi post su Instagram (oltre 21mila like) ci fa una vera e propria sorpresa.
Vediamo la “Divina” seduta per terra, a gambe incrociate. Accanto a un’auto. A una ruota, per essere precisi. E, infatti, i protagonisti del suo post sono proprio gli pneumatici. Da sempre fondamentali per la sicurezza degli automobilisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michelin, le sfide globali si vincono così: la strategia è diversificata
Così, Federica Pellegrini sponsorizza Michelin, una delle aziende più affidabili del settore: “Ho scelto Michelin perché è un partner che tiene alla sicurezza e alla sostenibilità. I suoi pneumatici sono testabili anche quando sono usurati, così possiamo conoscerne le prestazioni e scegliere di usarle in sicurezza fino al limite imposto dalla legge, con un minore impatto ambientale ed un risparmio di costi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto l’auto di Federica Pellegrini? E’ davvero cattiva
Poi, il “regalo” annunciato dall’ex nuotatrice: “Se volete vincere le CrossClimate2 registratevi a questo sito e rispondete alle due domande; tra il 1° al 21 ottobre ogni giorno c’è in palio un treno”. Un treno di pneumatici, che avevate capito?
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…