L’auto in vendita su Katawiki è stata oggetto di un restauro alcuni anni fa e si presenta bene. Guardatela un po’.
La Fiat Savio Jungla, è stata prodotta in poche centinaia di esemplari dalla Carrozzeria Savio agli inizi degli anni ’70 per seguire l’onda della Mini Moke e Mehari.
Un’autovettura per il tempo libero. Fu l’avvocato Gianni Agnelli in persona (amante del genere) a volere la realizzazione di questa piccola spiaggina. Si stima ne siano sopravvissute poche decine, è raro trovarle complete del telaio cappotta e della sua cappotta e sportelli laterali in metallo.
Presentata al Salone dell’automobile di Torino nel 1965 con il nome giungla, poi modificato in jungla, la vettura poteva raggiungere una velocità massima di 95 km/h. Ora uno dei pochi esemplari sopravvissuti è in vendita all’asta su Katawiki.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo auto di lusso: Gianni Agnelli ha posseduto anche un Fiat Multipla. Ecco quella dell’Avvocato
Il pianale e tutta la meccanica sono Fiat 500/126 e questa versione monta il motore 650cc e cambio migliorato sincronizzato, inoltre aveva il vetro abbattibile in avanti e 4 posti. I documenti di circolazione sono correttamente registrati e omologati per la circolazione, Carrozzeria Aperta e quattro posti. Proprio come la Fiat Savio Jungla è sempre stata.
La Fiat Savio Jungla che troviamo su Katawiki è stata oggetto di un restauro alcuni anni fa e si presenta bene. E’ vissuta in una villa in Sardegna (zona di Olbia) e veniva utilizzata solo nei mesi estivi. Motore ricostruito in quel periodo e funziona ancora molto bene. Con una coppa dell’olio più grande in alluminio per i mesi caldi, un nuovo set di gomme e cerchi, un kit di corde laterali e una nuova frizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Era l’automobile dei cacciatori: ora sono i collezionisti che le danno la caccia
Alcuni segni del tempo sulla carrozzeria da normale utilizzo sono presenti, la cappotta è ancora originale con qualche imperfezione (vedi foto). Controllo tecnico superato a Luglio 2020 ed è valido fino a Luglio 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen Mehari: non tutti sanno che fu prodotta fino al 2019, ma fu un flop
L’auto, del 1978, ha percorso 53676 km. Di colore bianco, cambio manuale e alimentazione a benzina. 652cc di cilindrata per 25 cavalli. Su Katawiki attualmente la troviamo in vendita all’asta a poco più di 5mila euro.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…