Arriva+il+super+pneumatico+auto+che+%26%238220%3Bnon+si+consuma%26%238221%3B+e+non+ha+bisogno+di+manutenzione
quattromaniait
/2021/10/08/arriva-il-super-pneumatico-auto-che-non-si-consuma-e-non-ha-bisogno-di-manutenzione/amp/
Primo Piano

Arriva il super pneumatico auto che “non si consuma” e non ha bisogno di manutenzione

Goodyear e Citroen si accordano insieme per il futuro della mobilità. Scopriamo il nuovo pneumatico per la strada.

Il futuro della mobilità non è più lontano, ma molto vicino. Lo sanno bene le aziende dell’automotive, che oltre a dover pensare all’ibrido e all’elettrico devono anche considerare le innovazioni sulle altre parti della macchina. Tra di esse ci sono novità per gli pneumatici.

Citroen Skate (it-media.citroen.com)

Goodyear e Citroen, infatti, hanno stretto un accordo per il futuro della mobilità. In particolare, l’azienda statunitense si è interessata alla Citroen Autonomous Mobility Vision, la visione della nuova mobilità della casa francese sviluppata sulla piattaforma Citroen Skate.

Quest’ultima permette di soddisfare tutta l’esperienza di guida della mobilità del futuro, e tutta una serie di servizi. Per questo, Goodyear ha messo a punto uno pneumatico ad hoc, in grado di rispondere alla perfezione a tutte queste novità.

Potrebbe interessarti >>> Andrea Iannone torna di nuovo “in pista” | La novità che riguarda il pilota italiano

Goodyear Eagle 360, caratteristiche

Lo pneumatico messo a punto da Goodyear per la Citroen Autonomous Mobility Vision si chiama Eagle 360. In realtà, non è la prima volta che fa capolino nel mondo dell’automotive, ma adesso è stato rinnovato proprio per il futuro della mobilità.

Eagle 360 (news.goodyear.eu)

Potrebbe interessarti >>> Nasce come il simbolo della “ricchezza” americana | Questa limousine però è a basso costo

Andando a vedere nel dettaglio, questa gomma permette di avere elevata manovrabilità muovendosi in tutte le direzioni. Inoltre, non ha bisogno di manutenzione in quanto non c’è necessità di monitorare la pressione o di stare attenti al rischio foratura.

Ancora, Goodyear Eagle 360 si consuma 4 volte più lentamente rispetto a un pneumatico tradizionale. Aiuta pure a migliorare la durata dell’autonomia di una batteria elettrica per auto, e infine la sua presa è coerente, cioè tramite lamelle esagonali fornisce sempre attaccatura al terreno. Al momento comunque parliamo di un prototipo, ma nel prossimo futuro vedremo gli sviluppi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Codice della Strada, stangata per chi usa il telefonino in auto: cambia la Legge, ecco cosa vi faranno

Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…

54 minuti ago

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

3 ore ago

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

5 ore ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

6 ore ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

8 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

9 ore ago