Arriva+il+super+pneumatico+auto+che+%26%238220%3Bnon+si+consuma%26%238221%3B+e+non+ha+bisogno+di+manutenzione
quattromaniait
/2021/10/08/arriva-il-super-pneumatico-auto-che-non-si-consuma-e-non-ha-bisogno-di-manutenzione/amp/
Primo Piano

Arriva il super pneumatico auto che “non si consuma” e non ha bisogno di manutenzione

Goodyear e Citroen si accordano insieme per il futuro della mobilità. Scopriamo il nuovo pneumatico per la strada.

Il futuro della mobilità non è più lontano, ma molto vicino. Lo sanno bene le aziende dell’automotive, che oltre a dover pensare all’ibrido e all’elettrico devono anche considerare le innovazioni sulle altre parti della macchina. Tra di esse ci sono novità per gli pneumatici.

Citroen Skate (it-media.citroen.com)

Goodyear e Citroen, infatti, hanno stretto un accordo per il futuro della mobilità. In particolare, l’azienda statunitense si è interessata alla Citroen Autonomous Mobility Vision, la visione della nuova mobilità della casa francese sviluppata sulla piattaforma Citroen Skate.

Quest’ultima permette di soddisfare tutta l’esperienza di guida della mobilità del futuro, e tutta una serie di servizi. Per questo, Goodyear ha messo a punto uno pneumatico ad hoc, in grado di rispondere alla perfezione a tutte queste novità.

Potrebbe interessarti >>> Andrea Iannone torna di nuovo “in pista” | La novità che riguarda il pilota italiano

Goodyear Eagle 360, caratteristiche

Lo pneumatico messo a punto da Goodyear per la Citroen Autonomous Mobility Vision si chiama Eagle 360. In realtà, non è la prima volta che fa capolino nel mondo dell’automotive, ma adesso è stato rinnovato proprio per il futuro della mobilità.

Eagle 360 (news.goodyear.eu)

Potrebbe interessarti >>> Nasce come il simbolo della “ricchezza” americana | Questa limousine però è a basso costo

Andando a vedere nel dettaglio, questa gomma permette di avere elevata manovrabilità muovendosi in tutte le direzioni. Inoltre, non ha bisogno di manutenzione in quanto non c’è necessità di monitorare la pressione o di stare attenti al rischio foratura.

Ancora, Goodyear Eagle 360 si consuma 4 volte più lentamente rispetto a un pneumatico tradizionale. Aiuta pure a migliorare la durata dell’autonomia di una batteria elettrica per auto, e infine la sua presa è coerente, cioè tramite lamelle esagonali fornisce sempre attaccatura al terreno. Al momento comunque parliamo di un prototipo, ma nel prossimo futuro vedremo gli sviluppi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Alfa Romeo, finalmente arriva la svolta: il modello che può tagliare le gambe a Jeep e Land Rover

In casa Alfa Romeo c'è voglia di rilancio, ed al momento, un modello in particolare…

8 ore ago

Honda e quell’annuncio sulle auto elettriche che fa tremare il mercato: nuovi motori in arrivo? Tutte le novità

Le auto elettriche sono invise alla clientela, ma i costruttori non possono far altro che…

8 ore ago

Qual è la migliore auto per combattere la stagione invernale? Queste vetture sono perfette per le temperature rigide

L'inverno è ormai alle porte, ed è già arrivato in molte parti del mondo. Nelle…

9 ore ago

L’Audi fatta da Porsche, le sue caratteristiche sono uniche: la vera sorpresa però è sotto il cofano, prestazioni da supercar

Il tempo vola quando si parla di vetture dal fascino intramontabile. L’Audi ha scritto pagine…

10 ore ago

Quanto può guadagnare un camionista: ci sono questi importanti fattori da tenere in considerazione

In Italia, la professione del camionista è essenziale per l’economia e per la circolazione delle…

11 ore ago

Toyota salva il termico con il nuovo motore in arrivo: userà un carburante rivoluzionario, tutti i dettagli

In casa Toyota non c'è mai stata una grande ammirazione per le auto elettriche, ed…

13 ore ago